search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 22 al 28 Maggio | XEUDWEEKLY

root • 29 Maggio 2023

forum

0

Settimana piena di novità per il mondo gaming! Scopriamo subito quali sono state le notizie più importanti:

Il giorno 24 Maggio, Sony ha trasmesso in diretta il PlayStation Showcase, un’ora piena di trailer, annunci e molto altro: uno degli eventi più importanti del mondo gaming programmati per questo 2023. Le stelle dello show sono state indubbiamente il remake di Metal Gear Solid 3, denominato “delta” e i minuti di gameplay mostrati per il nuovo gioco dedicato al nostro eroe preferito, Marvel’s Spiderman 2. La lista completa degli annunci e dei trailer è presente nell’articolo apposito, date un’occhiata se interessati!

Ecco sparare fuochi d’artificio cubettosi, perchè è stata annunciata la data di rilascio del nuovo attesissimo aggiornamento di Minecraft, Il Trails and Tales update. Il grande annuncio ci arriva dall’account Twitter ufficiale del franchise insieme ad una nuova visual: la versione 1.20 del gioco più venduto al mondo sarà rilasciata il giorno 7 Giugno su tutte le piattaforme.

Secondo un leaker, Persona 6 sarà rilasciato nell’ultima parte del 2024 e sarà un’esclusiva temporanea per PS5. In aggiunta a ciò, Persona 3 Remake sarà molto probabilmente annunciato all’XBOX Showcase previsto per Giugno e rilasciato entro fine anno.

In aggiunta a ciò, analizzando nuovi domini registrati di recente, è possibile che un nuovo spinoff di Persona 5 sia in lavorazione, mettendo quindi sul tavolo per i prossimi 2 anni ben 3 titoli appartenenti al mondo di Persona.

I filmati di gioco di Harry Potter: Quidditch Champions emergono su Internet dando ai fan una prima occhiata al gioco in arrivo. Le clip sono trapelate da un utente della closed beta, sebbene probabilmente sia stato fatto firmare ad essi un accordo di non divulgazione: qualcuno è sicuramente nei guai fino al collo.

I file pubblicati sui maggiori social media sono stati tutti eliminati tramite le accuse di infrazione del copyright, ma è probabilmente ancora possibile reperire i filmati su altre piattaforme.

Questa settimana ha avuto inizio la PIL (rispettivamente Poly Ironmon League e Poly Isaac League), una competizione a tema gaming che coinvolge diversi content creator italiani su due tipi di contest: The Binding of Isaac e la Kaizo Challenge su Pokèmon Heart Gold/Soul Silver. In entrambi i casi si tratta di esperienze ostiche, che metteranno alla prova anche i più skillati dei giocatori.

Sul versante Isaac vedremo competere Budilicious, Poly, Jtaz, Fazz, Dada, Sabaku & Cydonia, VKing, Mastro, Marco Merrino, Fantasma e Gravier. Specularmente, sul lato Pokémon saranno presenti Creepy, Poly, Nanni, ilMasseo, gli iNoob, Thund3r, Sdrumox, Meliador, Matteo Agostini, Mario Sturniolo, Leonardobru e Attrix.

Durante una diretta Twitch di Tyrone Rodriguez, produttore esecutivo di The Binding Of Isaac, è stato possibile intravedere un pulsante attualmente non presente nel videogioco che recita “Premi qui per attivare la modalità CO-OP online“.

La diretta probabilmente trasmette una build di prova del gioco, poiché nel menu è stato avvistato il sopracitato pulsante per giocare online, che ribadiamo è tuttora assente nella versione attuale del gioco. Che un nuovo aggiornamento sia alla porta? È da notare che cenni di multiplayer online, anche funzionanti, sono già stati rilevati all’interno del codice di Repentance, ma i developer non hanno ancora avuto occasione di implementare la funzionalità nella sua interezza. È probabile che ci stiamo avvicinando a tempi più maturi per il rilascio di questa modalità.

Il nuovo titolo del franchise di Mortal Kombat non ci andrà leggero sull’hard-drive del vostro computer, arrivando a richiedere 100 Gigabyte di spazio, nonostante le altre specifiche richieste siano assolutamente ragionevoli per un gioco di tale portata. Le informazioni sono state rivelate e postate sulla pagina di Steam del gioco, dove è già possibile pre-ordinarlo.

Questo conclude lo XeudWeekly Gaming di questa settimana! Il prossimo uscirà il 5 Giugno.

Volete acquistare vari giochi a prezzo scontato come Mortal Kombat 11 oppure Minecraft Java e Bedrock Edition? Niente paura, per voi c’è Instant Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024

Pokémon Presents: tutte le novità

27 Febbraio 2024

Dicefolk: Creare la propria fortuna è divertente

26 Febbraio 2024

Street Fighter 6, le nostre opinioni dopo otto mesi dall'uscita del gioco

26 Febbraio 2024

Spostata la data di rilascio di Enotria

26 Febbraio 2024