search menu
News Gaming

Friday the 13th: The Game, il gioco sparirà

root • 11 Giugno 2023

forum

0

Gun Media ha annunciato che la licenza di Friday the 13th: The Game scadrà il prossimo 31 dicembre e che a quel punto il gioco verrà tolto dalla vendita.

Cari utenti, a quanto pare Friday the 13th: The Game verrà tolto dalla vendita a fine anno, il prossimo 31 dicembre 2023, quando la licenza acquistata da Gun Media per l’horror game a base multiplayer asimmetrica scadrà ufficialmente.

Attualmente impegnati nello sviluppo di The Texas Chain Saw Massacre, gli autori hanno pubblicato un post per spiegare ai loro utenti ciò che sarebbe successo e perché. Dal 2024, infatti, non sarà più possibile acquistare Friday the 13th: The Game in qualsiasi forma.

Ad ogni modo, per un altro anno intero, fino cioè al 31 dicembre 2024, chi già possiede il titolo potrà continuare a utilizzarlo. Anzi, chi desiderasse provarlo avrà modo di farlo approfittando di un prezzo sostanzialmente più basso: 4,99 dollari per il gioco e 0,99 dollari per ogni DLC.

Pubblicato nell’aprile del 2017 su PC, PlayStation e Xbox, con la versione Nintendo Switch arrivata due anni dopo, l’horror asimmetrico di Gun Media si appresta dunque a concludere un percorso durato oltre sei anni.

«Il momento è giunto.

La nostra licenza per Friday the 13th scadrà il 31 dicembre 2023. Da quel giorno in poi, Friday the 13th: The Game non sarà più disponibile per l’acquisto, né fisicamente né digitalmente.

Il gioco, comunque, continuerà a funzionare almeno fino al 31 dicembre 2024, se lo possedete già. In questo momento, abbiamo deciso di ridurre il prezzo a $4,99 per il gioco base e a $0,99 per ciascuno dei DLC. Continueremo a offrire il gioco e i contenuti a quel prezzo fino a quando il gioco non sarà rimosso dai negozi il 31 dicembre 2023.

Vorremmo ringraziare la nostra community per l’affetto mostrato al gioco e Gun Interactive nel suo insieme, siamo felici che il gioco potrà vivere ancora un pochino per essere goduto da chi lo ha già acquistato».

CONCLUSIONI

Insomma, Friday 13th: The Game sarebbe potuto essere un gran gioco, con un concept potenzialmente molto interessante. Non oggi, non in questa vita, non in questa dimensione dell’universo fisico. Si è voluto puntare sul nome, sull’appeal di un killer tra i più iconici di sempre, su un franchise amato da milioni di fan.

Se vorreste provare Friday the 13th: The Game, approfittatene ora in sconto su Instant Gaming!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024