Gun Media ha annunciato che la licenza di Friday the 13th: The Game scadrà il prossimo 31 dicembre e che a quel punto il gioco verrà tolto dalla vendita.
Cari utenti, a quanto pare Friday the 13th: The Game verrà tolto dalla vendita a fine anno, il prossimo 31 dicembre 2023, quando la licenza acquistata da Gun Media per l’horror game a base multiplayer asimmetrica scadrà ufficialmente.
Attualmente impegnati nello sviluppo di The Texas Chain Saw Massacre, gli autori hanno pubblicato un post per spiegare ai loro utenti ciò che sarebbe successo e perché. Dal 2024, infatti, non sarà più possibile acquistare Friday the 13th: The Game in qualsiasi forma.
Ad ogni modo, per un altro anno intero, fino cioè al 31 dicembre 2024, chi già possiede il titolo potrà continuare a utilizzarlo. Anzi, chi desiderasse provarlo avrà modo di farlo approfittando di un prezzo sostanzialmente più basso: 4,99 dollari per il gioco e 0,99 dollari per ogni DLC.
Pubblicato nell’aprile del 2017 su PC, PlayStation e Xbox, con la versione Nintendo Switch arrivata due anni dopo, l’horror asimmetrico di Gun Media si appresta dunque a concludere un percorso durato oltre sei anni.
«Il momento è giunto.
La nostra licenza per Friday the 13th scadrà il 31 dicembre 2023. Da quel giorno in poi, Friday the 13th: The Game non sarà più disponibile per l’acquisto, né fisicamente né digitalmente.
Il gioco, comunque, continuerà a funzionare almeno fino al 31 dicembre 2024, se lo possedete già. In questo momento, abbiamo deciso di ridurre il prezzo a $4,99 per il gioco base e a $0,99 per ciascuno dei DLC. Continueremo a offrire il gioco e i contenuti a quel prezzo fino a quando il gioco non sarà rimosso dai negozi il 31 dicembre 2023.
Vorremmo ringraziare la nostra community per l’affetto mostrato al gioco e Gun Interactive nel suo insieme, siamo felici che il gioco potrà vivere ancora un pochino per essere goduto da chi lo ha già acquistato».
CONCLUSIONI
Insomma, Friday 13th: The Game sarebbe potuto essere un gran gioco, con un concept potenzialmente molto interessante. Non oggi, non in questa vita, non in questa dimensione dell’universo fisico. Si è voluto puntare sul nome, sull’appeal di un killer tra i più iconici di sempre, su un franchise amato da milioni di fan.
Se vorreste provare Friday the 13th: The Game, approfittatene ora in sconto su Instant Gaming!
Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!