search menu
News Gaming

Final Fantasy XVI è una delle migliori esclusive per PS5

root • 29 Giugno 2023

forum

0

Square Enix e Sony possono festeggiare: Final Fantasy XVI è ufficialmente il miglior lancio di sempre per un’esclusiva PS5.

Cari utenti, Nonostante fossero emerse non poche perplessità per i pre-order prima del lancio, adesso Naoki Yoshida e tutto il suo team possono festeggiare: quello di Final Fantasy XVI è infatti ufficialmente il miglior debutto di sempre per un’esclusiva PS5.

Il sedicesimo capitolo della saga è infatti uscito solo sulla console next-gen di casa Sony, abbandonando il concetto di cross-gen adottato invece per molte altre produzioni rilasciate sulle console PlayStation.

Nelle scorse ore, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XVI ha già venduto oltre 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo: un risultato che, come segnalato da Playstation LifeStyle, significa che è stato raggiunto un nuovo record per un’esclusiva PS5.

Tecnicamente parlando, esistono infatti altre cinque esclusive PlayStation che hanno ottenuto migliori risultati al lancio, ma si trattava di titoli cross-gen o, addirittura, pensati solo per PS4, come potete vedere voi stessi nella seguente classifica:

  1. God of War Ragnarok: 5.1 milioni
  2. The Last of Us Part II: 4+ milioni
  3. Final Fantasy VII Remake: 3.5+ milioni
  4. Marvel’s Spider-Man: 3.3+ milioni
  5. God of War: 3.1+ milioni
  6. Final Fantasy XVI: 3+ milioni
  7. Ghost of Tsushima: 2.4+ milioni

Tenendo conto che i risultati elencati tengono conto solo delle vendite effettuate nei primi giorni, Final Fantasy XVI si dimostra essere il miglior debutto di sempre per un titolo pensato unicamente come esclusiva PS5.

Un risultato indubbiamente positivo che conferma come si tratti di una delle produzioni più importanti per la console next-gen: naturalmente, toccherà attendere per scoprire se questi dati continueranno a crescere o se arriveranno delle flessioni.

CONCLUSIONE

Insomma, nonostante alcune perplessità ed errori di fondo — di cui abbiamo discusso approfonditamente nel nostro speciale dedicato — i fan hanno scelto di dare fiducia a Square Enix, scegliendo di affrontare con entusiasmo la storia di Clive.

E pensare che il sedicesimo capitolo avrebbe potuto perfino diventare un’esclusiva Xbox: Microsoft ha infatti ammesso che tra le compagnie che ha valutato per l’acquisizione vi era anche Square Enix.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024