search menu
Articolo Gaming

Final Fantasy 7 Ever Crisis : Più di un semplice titolo mobile!

root • 8 Settembre 2023

forum

0

È disponibile da ieri, il nuovo gioco per dispositivi mobile di Final Fantasy 7 Ever Crisis, che racchiude al suo interno molte sorprese!

Andiamo con ordine, Final Fantasy 7 Ever Crisis si presenta come un gioco mobile che mira a ripercorrere tutte le vicende raccontate nel mondo della settima fantasia finale.

Infatti Final Fantasy 7 Ever Crisis, strutturato ad episodi, ci permetterà di rivivere non solo gli eventi dell’originale Final Fantasy 7 e del suo spin-off Final Fantasy 7: Crisis Core ma anche del lungometraggio Advent Children, passando per i titoli mobile: Before Crisis Core e Dirge Of Cerberus. Inoltre, il gioco metterà in scena eventi e storie mai raccontate finora, sia inedite, scritte per l’occasione da Kazushige Nojima, sia raccontate solo in alcuni libri, come approfondimenti sulla storia di Tifa provenienti dal libro intitolato Two Pasts, dedicato alla storia di Aerith e Tifa.

La stessa Square Enix ha definito il gioco come “un’altra possibilità per un remake” e il producer Shoici Ichikawa, durante un’intervista presso Famitsu, noto settimanale giapponese, ha spiegato le ragioni di questa decisione. Esse vanno ricercate nelle richieste dei fan che hanno chiesto a gran voce la possibilità di approfondire la storia dei protagonisti della settima fantasia finale. A detta dello stesso Ichikawa, Final Fantasy 7 Ever Crisis è stato pensato anche come punto d’ingresso per chiunque non conoscesse la storia di Final Fantasy 7, presentando eventi ambientati trenta anni prima dell’inizio del capitolo originale come l’arco narrativo, The First Soldier, dove avremo la possibilità di interpretare un giovane Sephirot.

Adesso uno sguardo ai contenuti e al gameplay.

Final Fantasy 7 Ever Crisis è caratterizzato da un combat system a turni ATB (Active Time Battle), nella sostanza il combattimento andrà avanti automaticamente mentre si caricherà una barra che vi permetterà di eseguire, in base alla sua carica, delle azioni speciali come attacchi fisici o elementali e magie di guarigione. Potrete portare con voi un party di massimo 3 combattenti i quali avranno 5 azioni speciali diverse. A seconda del vostro stile di gioco, deciderete se assumere il controllo di tutto il party o di un solo personaggio alla volta. Ovviamente non sarete obbligati ad affrontare ogni singolo scontro, il gioco presenta la modalità automatica che vi permette di snellire sia le fasi di combattimento meno importanti sia il grinding.

Bisogna sottolineare che se sarete bravi a sfruttare i punti deboli degli avversari il gioco vi ricompenserà riducendo l’efficacia delle mosse dei vostri nemici. Il titolo presenta inoltre elementi gacha, che si basano sulla necessità di raccogliere personaggi e armi, di rarità differenti,attraverso delle pool dedicate, qui chiamata Draw, basate su un sistema di microtransazioni, elemento tipico dei giochi mobile.

In conclusione,Final Fantasy 7 Ever Crisis al netto dei tipici stilemi dei giochi mobile, sembra veramente un’ottima occasione per tutti i fan di Final Fantasy 7 e soprattutto per i neofiti del brand che grazie a questo titolo potranno ripercorrere interamente tutte le vicende della saga senza perdersi in mille diversi media.

E voi che ne pensate ? Siete curiosi di questa nuova iterazione di Final Fantasy 7? Lo proverete?

Scrivetelo qui sotto nei commenti!

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024