search menu
News Gaming

Final Fantasy 16, annunciati due DLC a pagamento e la versione PC

root • 3 Settembre 2023

forum

0

Grandi novità per i fan di Final Fantasy 16, che dopo il grande successo riscosso sta per ricevere ben due espansioni e il tanto atteso port su PC.

Durante il pax 2023 si è tenuto un panel dedicato a Final Fantasy 16, “voci da Valisthea”, dove il produttore Naoki Yoshida (conosciuto anche come Yoshi-P), ha annunciato ufficialmente il rilascio di due espansioni a pagamento per il recente titolo action di casa Square.

Attualmente le informazioni son molto poche, in quanto Yoshida stesso ha solo dichiarato che “il team di sviluppo ha iniziato a lavorare su due DLC per Final Fantasy 16”. Questa dichiarazione fa presagire che i DLC non usciranno a breve termine. Avendo poche informazioni, è anche difficile immaginare cosa aspettarsi per il titolo.

I contenuti più tangibili però al momento sono l’aggiornamento 1.10 su PS5, disponibile con download gratuito, e che implementerà un nuovo sistema di personalizzazione armi (tenendone intatte le statistiche), la Onion Sword e nuovi costumi per i personaggi, oltre a rifinire già presenti meccaniche di gameplay.

Il porting di Final Fantasy 16 si trova, come le espansioni, attualmente in via di sviluppo. Yoshida non ha annunciato una data di lancio, ma possiamo intendere come possibile periodo di lancio l’inizio del prossimo anno, in quanto Final Fantasy 16 ha un periodo di esclusività su PS5 di 6 mesi. Possibile anche che la mancanza di una data sia dovuta allo stato dei lavori per adattare il gioco a questa piattaforma.

Square Enix aveva già detto in precedenza di voler tornare a Valisthea quando fosse stato possibile, e quel momento è finalmente arrivato. Inoltre, con il Tokyo Game Show alle porte, i fan sperano che possa venir rilasciato qualche nuovo annuncio magari anche più corposo. D’altronde, tra i giochi che verranno trattati al TGS dalla compagnia, vi è anche Final Fantasy 16.

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024

Pokémon Presents: tutte le novità

27 Febbraio 2024

Dicefolk: Creare la propria fortuna è divertente

26 Febbraio 2024

Street Fighter 6, le nostre opinioni dopo otto mesi dall'uscita del gioco

26 Febbraio 2024

Spostata la data di rilascio di Enotria

26 Febbraio 2024