Negli ultimi tempi si è parlato molto della diatriba tra mondo cinematografico e mondo videoludico. Questo perché, con l’aumento della qualità nella progettazione e creazione dei videogiochi, essi si sono legati sempre di più al ben più vecchio sistema d’intrattenimento a schermo dei film.
Ciò è successo in quanto entrambi i prodotti hanno il loro perno nell’audio-visivo. Sia film che videogiochi vengono difatti usufruiti dal consumatore attraverso uno schermo e/o comunque non possono mancare di un’interazione a immagini. Questo ha portato a sviluppare una qualità audio-visiva per i videogames che dovesse concorrere alla qualità audio-visiva del mondo cinematografico.
Il giudizio di Harmony Korine
Harmony Korine è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore statunitense. È considerato un’importante figura del cinema indipendente e recentemente ha spiegato il suo punto di vista sulla questione. Secondo lui i sistemi e i motori di gioco sono avanzati così tanto in qualità grafica che
Potresti guardare il ‘trailer di Call of Duty’ adesso, e sembra migliore di qualsiasi cosa abbia mai fatto Steven Spielberg.