search menu
Articolo Gaming

Exoprimal: prossimamente su Xbox Gamepass

Matteo "Ganji" Gandolfi • 13 Luglio 2023

forum

0

Il prossimo 14 luglio, su Xbox Gamepass uscirà in esclusiva la nuovissima creazione di Capcom: Exoprimal.

Attraverso i propri canali social ufficiali Capcom e Xbox hanno informato il loro pubblico che il prossimo 14 luglio 2023 in esclusiva per utenti Xbox sarà disponibile Exoprimal, nuovissimo titolo sviluppato dalla celeberrima casa videoludica giapponese , già creatrice di numerosissimi capolavori.

Questo nuovo accattivante titolo ci condurrà in un mondo tutto nuovo , dove verremo assaliti da innumerevoli onde di dinosauri! Avete capito bene dinosauri, anche se Exoprimal non ha niente a che fare con la saga di Dino Crisis dei medesimi sviluppatori, sappiamo che Hiroyuki Kobayashi produttore appunto di Dino Crisis ha collaborato nella creazione di quest’ultimo titolo in arrivo.


La modalita principale di Exoprimal vedrà due squadre di 5 giocatori cimentarsi in molteplici sfide assegnatevi da Leviathan, una intelligenza artificiale in grado di predire dove si apriranno i prossimi varchi che condurranno i nemici a noi. I nostri nemici non saranno soltanto dinosauri, ma anche creature mutate preistoriche chiamate “NeoSaurs”, oltre ovviamente alla squadra nemica che , in base alle sfide che saremo posti ad affrontare , potrà vestire i panni di nostra alleata o nemica.

Per combattere queste ondate di affamati nemici, il nostro personaggio sarà dotato di una tuta EXO. Queste armature ci doneranno abilità fuori dal normale, ognuna avrà caratteristiche differenti l’una dall’altra e con l’aiuto dei “Rigs” (pezzi addizionali da aggiungere all’armatura) potremo donare abilità aggiuntive al nostro equipaggiamento.
Andiamo ad esaminare piu attentamente i ruoli:

 

ASSALTO

L’Exo Tuta d’assalto è specializzata nel infliggere danno, che sia a corta, media e lunga distanza, grazie all’arsenale di armi equipaggiato, il nostro combattente sarà in grado di infliggere grandi quantitativi di danni in qualsiasi situazione; ideale per chi ama buttarsi a capofitto nei combattimenti.

TANK

Una roccaforte inespugnabile. Utilizzando l’Exo tuta Tank sarete in grado di assorbire un enorme quantità di danni e allo stesso tempo potrete proteggere i vostri alleati. Attirate i nemici verso di voi grazie alle vostre abilità in modo da concedere piu tempo ai vostri alleati di fare breccia in mezzo alle file nemiche. Sarete in tutto e per tutto la prima linea difensiva.

SUPPORTO

L’exo tuta di supporto è l’ideale per quei giocatori che non si sentono a proprio agio nel bel mezzo del combattimento ma, preferiscono tirare i fili del gioco dalle retrovie. Grazie al suo vasto repertorio di abilità l’exotuta di supporto potrà riparare le tute alleate, ma avra anche la possibilità di potenziare o indebolire il bersaglio della vostra abilità. Usate queste tecniche a vostro piacimento per completare piu velocemente le sfide all’interno dell’arena.

Questo sparatutto in terza persona sarà purtroppo disponibile solamente in modalità online, ma continuando a giocare alla modalità Dino-Survival potrete sbloccare una sequenza storica che vi porterà a capire cosa stia succedendo in tutto il mondo in questo lontano ma vicino anno 2040.

Nonostante Exoprimal debba ancora atterrare in casa Microsoft, si hanno però molte notizie di quello che sarà il percorso Season pass di quest’ultimo titolo. Abbiamo già collaborazioni con Street Fighter 6 in arrivo nella seconda stagione e invece per la terza stagione è prevista una collaborazione con il famosissimo capolavoro casa Capcom , Monster Hunter.

Ricordiamo che Exoprimal sarà disponibile su Xbox Gamepass a partire dal 14 luglio 2023.

Se volete acquistare vari giochi, tra i quali Street Fighter 6 che riceverà una collaborazione con Exoprimal, a prezzo scontato, lo trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Pokèmon GCC: 2 carte in anteprima della nuova espansione Scarlatto e Violetto - Corona Astrale

12 Luglio 2024

Street Fighter 6 e il cheating online

7 Luglio 2024

EVO 2024, la lineup dell'evento picchiaduristico più atteso dell'anno

2 Luglio 2024

Ecco il tema su cui si Basa il Nuovissimo Trailer di Dragon Ball Sparking! Zero

27 Giugno 2024

Elden Ring Shadow Of The Erdtree; il pubblico non è pronto a morire

23 Giugno 2024

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024