A quasi un anno dall'uscita di Elden Ring, finalmente ci è stato mostrato il gameplay trailer per l'espansione Shadow of the Erdtree
Il gameplay trailer di oggi 21 febbraio ci dà finalmente molte informazioni riguardo all'espansione, mostrandoci ciò al quale From Software stava lavorando in questi mesi di silenzio.
Il filmato inizia mostrandoci un'arena a noi familiare, quella del Lord del Sangue, dove risiede il bozzolo di Miquella, personaggio sul quale è stata posta una grande attenzione sia nel gioco base e nel trailer; questo, oltre a trattare l'aspetto narrativo del DLC, ci mostra l'aggiunta di nuove zone, armi, incantesimi, stregonerie e sopratutto nemici. Il DLC introdurrà anche nuovi npc con nuove questline, che ci permetteranno di comprendere al meglio la lore che ci verrà sviluppata ancora nell'espansione.
Molto risalto è stato posto, oltre che sul personaggio di Miquella, anche su una nuova creatura che verrà aggiunta con questa espansione. Non sappiamo bene ancora chi sia, ma lo vediamo rivolgersi alla sua "Madre" in una maniera simile a Melina durante il gioco base. Questa creatura presenta un design ricco di tratti caratteristici, a partire dai serpenti, dall'anatomia impossibile, ai tratti da dragonkin sino alla somiglianza con coloro affetti dalla marcescenza scarlatta e all'utilizzo del fuoco.
Insieme alle nuove aree, armi e magie, ci è stata anche fornita una data di rilascio, ovvero il 21 Giugno di quest'anno. A chi preordinerà l'espansione verrà regalato un gesto simile a quello del preorder per il gioco base: l'anello di Miquella.