search menu
Articolo Gaming

Dragon ball sparking! Zero mostrato ai TGA 2023

Rosario Luca Linguanti • 12 Dicembre 2023

forum

0

Dopo mesi dal primo teaser trailer d’annuncio, finalmente il sequel, confermato adesso come reboot, della serie Budokai tenkaichi è tornato a mostrarsi sul palco dei The game awards 2023 e sembra davvero spettacolare!

Durante la notte che celebra i videogiochi, finalmente abbiamo visto qualcosina in più del reboot della serie Budokai tenkaichi che, come è evidente dal titolo, non presenta più la nomenclatura tipica ma viene ribattezzato come Sparking! Zero. Scelta sicuramente motivata da una manovra di marketing per non “spaventare” chi non conoscesse la serie e sarebbe restia ad acquistare un sequel di cui capitoli precedenti non si conoscono, ammesso e concesso che ci sia qualcuno che non conosca la serie Budokai tenkaichi.

Detto questo però il titolo richiama il nome originale della serie in Giappone, ovvero Sparking!,  con l'aggiunta dello “Zero”, molto probabilmente per sottolineare l'operazione di reboot della serie.

Concentrandoci invece su quanto mostrato dal teaser dei TGA il gioco sembra essere una vera lettera d'amore ai fan della serie. Le animazioni dei personaggi sono curate e fluidissime,lo stile di combattimento sembra ricalcare a pieno il gameplay che ha caratterizzato il franchise e che ha reso unico e indimenticabile la trilogia dei Budokai tenkaichi. Tutto sembra essere a fuoco dal trailer e speriamo vivamente lo sia anche nella sua versione finale.

Il roster che sarà presente all’interno del gioco sarà, a detta di Bandai, il più vasto di sempre dei giochi di dragonball, quindi possiamo aspettarci personaggi dalla prima serie fino a Dragon Ball super, passando per Z, GT e tutti i film, purtroppo però non abbiamo nessuna conferma in merito. Le piattaforme su cui Sparking! Zero verrà rilasciato sono:  PS5, Xbox series X/S e PC. Stando proprio alla descrizione del gioco sui diversi store sembra che la modalità multiplayer locale non sia citata in nessuno di essi. Speriamo che non si tratti di qualcosa di definitivo e che nella versione completa del gioco essa sia presente sennò sarebbe una grande mancanza per un gioco di questo calibro

In conclusione, Dragon Ball Sparking! Zero sembra davvero un titolo solidissimo pronto a stupire sia i grandi appassionati della serie budokai tenkaichi sia i neofiti che si approcciano ad essa grazie a questo reboot. Purtroppo non abbiamo una data d'uscita fissata quindi non ci resta che aspettare e sperare di provarlo al più presto.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se ti sei perso le notizie più importanti della settimane ti invitiamo a leggere Il nostro weekly cliccando qui!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024