search menu

Dragon Ball Sparking! Zero, Ecco il Roster Completo e Il Personaggio Bonus Preorder !

Filippo Barboni • 20 Settembre 2024

forum

0

Finalmente svelato ufficialmente il roster completo di tutti i personaggi del nuovo “Dragon Ball Sparking! zero”, tra cui la sopresa del bonus-preorder!

Nel nuovo “Full Roster Reveal”, uscito negli account ufficiali Bandai, è tornato a parlare il produttore Jun Furutani, con novità e dettagli importanti sulle modalità di gioco e nuovi personaggi.

Partendo dalla “Episode Battle”, sono stati ufficializzati gli otto personaggi con i quali il giocatore potrà rivivere le battaglie più importanti della storia dell’anime dal loro punto di vista: Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo, Future Trunks, Frieza, Goku Black e Jiren. Per esempio, utilizzando Jiren, rivivremo solamente la saga del “Torneo del potere”, mentre prendendo Goku partiremo dall’arrivo di Raditz sulla terra. Sarà comunque possibile intraprendere diverse strade e scenari nascosti al fianco delle battaglie principali, così da avere un’esperienza più immersiva del personaggio scelto.

Abbiamo potuto dare un’occhiata più approfondita anche alla modalità “Custom Battle”. Ricordiamo che grazie ad essa sarà possibile creare delle battaglie personalizzate a proprio piacimento, con la possibilità di poterle poi condividere con gli altri. Modificare le cutscenes iniziali e finali, dialoghi tra personaggi e dare un titolo alle proprie battaglie sarà solamente una parte di questa modalità: nella sezione “Bonus Battle” gli sviluppatori hanno preparato oltre 30 combattimenti personalizzati per i giocatori, tra cui alcuni con un alto livello di difficoltà per chiunque voglia mettersi alla prova. Se invece volete dare sfogo alla vostra fantasia, la “Edit Mode” è quella che fa al caso vostro, dandovi la possibilità di diventare veri e propri sviluppatori: collegamento delle cutscenes, modificare eventi durante la battaglia, utilizzare sottotitoli, la scelta della telecamera e della musica di background e molto altro ancora.

Ma il fulcro principale del video è il nuovo trailer, incentrato sulla saga di “Super” e sui film, con il quale il roster è finalmente completo con tutti i 182 personaggi.

Grazie alle sue animazioni spettacolari e colorate, abbiamo potuto rivivere tutte le principali tappe della serie: partendo dalla battaglia degli Dei (con lo scontro tra Goku Super Sayan God contro Beerus), passando alla resurrezione di ‘F’ (con la presenza di un Soldato dell’esercito di Frieza e lo stesso Golden Frieza) e alla saga di Black Goku e Zamasu (attraverso lo scontro tra la loro Fusione corrotta e Trunks del futuro), con infine la saga del Torneo del Potere e i suoi moltissimi personaggi (tra cui Cabba, fino alla sua versione Super Sayan 2, Frost e Toppo versione Dio della distruzione).
Inoltre è stato anche inserito il tanto acclamato Goku Bambino, introdotto con la stupenda animazione che riprende il suo iconico e nostalgico pugno con cui sconfisse il Grande Mago Piccolo!

Sono stati poi ufficializzati i personaggi presi dai film, ognuno introdotto con la locandina che ne ritrae la pellicola di appartenenza: iniziamo con l’amatissimo Broly di Dragon Ball Z (con relative trasformazioni in Super Sayan e Super Sayan Leggendario), Cooler e la sua versione Finale, lo stesso Metal Coller, Androide 13 e la sua versione Fusa, Super Garlic jr, Dr.Wheelo, Lord Slug e la sua versione Gigante, Turles, Bojack e la sua versione Full-power, Hirudegarn e Tapion ed infine Janemba e la sua versione  Super insieme al Super Gogeta di Z.

Come dichiarato dallo stesso produttore, uno dei punti di forza del gioco è proprio il numero elevato di personaggi giocabili, per cui sono state spese molte energie sin dall’inizio del suo sviluppo. Sarà quindi la varietà nella scelta di tutti i personaggi e la diversità delle relative abilità e tecniche uno degli elementi più importanti dell’esperienza di ogni giocatore.


Alla fine del video, dopo tanto tempo e attesa da parte dei fan, è stato finalmente rilevato il personaggio nascosto che sarà possibile ottenere preordinando il gioco, insieme alle varie versioni di Gogeta e Broly.
Si tratta di “Goku (Mini)”, ovvero la versione di Goku bambino presente nella nuovissima serie di “Dragon Ball Daima” in uscita in contemporanea con il gioco con data “11 Ottobre”. Nei prossimi giorni uscirà poi un nuovissimo “Character Gameplay” dove avremo nuove informazioni.


Ricordiamo che è possibile acquistare anche le due versioni digitali del gioco: la Deluxe (con tre giorni di accesso anticipato, i tre dlc in uscita prossimamente e il Season pass bonus) e la Ultimate (con i bonus della Deluxe edition più l’Ultimate upgrade pack e l’Ultimate edition bonus).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I manga più venduti in Giappone dal 30 settembre al 6 ottobre - Oricon

13 Ottobre 2024

I fumetti più venduti in italia a settembre 2024

13 Ottobre 2024

J-POP presenta la variant di Astro Boy

12 Ottobre 2024

L'evoluzione del Kimono, l'abito simbolo del Giappone.

11 Ottobre 2024

Studio Bones punta in alto, apre un nuovo studio “Bonds Film”

11 Ottobre 2024

Grendizer U, il grande ritorno di Goldrake anche sulle reti italiane

11 Ottobre 2024