Il nuovo trailer del nuovo anime di Dragon Ball è stato rilasciato in questi giorni, e manca sempre meno alla sua uscita.
Dragon Ball Daima vedrà la sua uscita nell'autunno del 2024, è diretto da Yoshitaka Yashima (direttore delle animazioni di Dragon Ball Super) e Aya Komaki (regista della serie di One Piece), con il character design di Katsuyoshi Nakatsuru presso lo studio Toei Animation. Il creatore del franchise di Dragon Ball, Akira Toriyama, avrà il compito di costruire i personaggi e la storia per questo nuovo prodotto.
L'anime è stato annunciato al Comic Con di New York il 12 ottobre del 2023, una delle fiere del fumetto più prestigiose e importanti del mondo. Il coinvolgimento di Toriyama è sempre stato assicurato e come previsto abbiamo avuto nuove informazioni il 27 e 28 gennaio, con i Dragon Ball Games.
la trama e l'incipit ricordano tantissimo Dragon Ball GT, trasmesso in Giappone dal 1996 al 1997 su Fuji TV. Tuttavia non è canonico all'interno dell'universo di Dragon Ball, a differenza di quello che sarà Daima, situato tra gli eventi di Z e Super. Toriyama si limitò a supervisionare Dragon Ball GT, senza lavorarci effettivamente; questione diversa per Dragon Ball Daima, che sarà a tutti gli effetti una serie canonica.
Il Messaggio di Toriyama
A riprova del fatto che sia totalmente coinvolto, Toriyama, pubblicò durante il Comic Con di New York un piccolo messaggio per i fan, celebrando l'annuncio della nuova serie animata del suo amato franchise.
“Ciao! Sono Akira Toriyama. Attualmente sto lavorando a un nuovo Dragon Ball. Il titolo è Dragon Ball DAIMA.
DAIMA è un termine inventato, che in inglese significherebbe qualcosa come “Malvagio”. Per via di una cosspirazione, Goku e i suoi amici sono tornati piccoli. Per sistemare le cose si dirigono verso un nuovo mondo! Sarà una grande avventura con tanta azione in un nuovo e misterioso mondo.
Dal momento che Goku deve compensare la sua piccola statura utilizza il suo Nyoibo per combattere, che è qualcosa che non vedevo da molto tempo.
La storia e l’ambientazione mi sono venute in mente, così come molti dei design. Ci sto mettendo molto più impegno del solito!
Le cose che vedrete sveleranno alcuni dei misteri del mondo di Dragon Ball. Spero che vi godrete queste battaglie così diverse dal solito, che saranno carine e potenti!”