search menu
News Gaming

Diablo 4 ha incassato più di Diablo Immortal in un anno intero

root • 21 Giugno 2023

forum

0

Diablo 4 è già riuscito a guadagnare in soli 5 giorni più di quanto ha fatto dallo spin-off free-to-play Diablo Immortal in un anno intero.

Cari utenti, Ricorderete ormai tutti il controverso Diablo Immortal, gioco gratuito con microtransazioni inizialmente previsto solo su smartphone ma poi lanciato anche su PC dopo le polemiche arrivate in seguito all’annuncio e che, nonostante diverse critiche, era comunque riuscito a ottenere cifre importanti, con ben 100 milioni di dollari in 8 settimane.

Se Diablo 4 ha insegnato una lezione in casa Blizzard, è sicuramente che non sempre trasformare le proprie saghe più importanti in spin-off free-to-play può rivelarsi la scelta giusta per avere i migliori incassi possibili.

In soli 5 giorni dall’uscita ufficiale, Diablo 4  è però riuscito a distruggere questa cifra con un record a dir poco infernale: Blizzard ha infatti recentemente confermato che il titolo ha già guadagnato oltre 666 milioni di dollari.

PCgamesN sottolinea che questa cifra supera perfino quanto ottenuto dal free-to-play in un anno intero dal lancio, dato che Immortal era riuscito a superare “appena” 500 milioni di dollari dopo 365 giorni dall’uscita ufficiale.

Insomma, i numeri di Diablo 4 confermano tutto l’entusiasmo e l’attesa dei fan per un “vero” nuovo capitolo della serie, oltre a un marketing che è riuscito a centrare tutte le corde giuste per convincere nuovi e vecchi fan a dare una possibilità al nuovo infernale episodio della saga.

Chissà che la stessa Blizzard non si convinca una volta per tutte della strada che deve seguire la saga, invece di provare a sottolineare per i fan delusi che basta avere “un cellulare“, come accaduto nel disastroso evento di presentazione.

Del resto, se Diablo 4 è diventato addirittura il gioco Blizzard che ha venduto più velocemente nella storia della compagnia è evidente che ci siano delle lezioni da apprendere.

In attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro con i prossimi aggiornamenti, i fan si sono messi a cercare il famoso “Cow Level” segreto, anche se Blizzard ha già garantito che questa volta non esiste.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024