search menu
News Gaming

Deltarune: novità sull’uscita e sul capitolo 3!

root • 2 Novembre 2023

forum

0

Toby Fox ha da poco mandato una mail agli iscritti alla sua newsletter in occasione di Halloween! Ecco tutte le novità rivelate su Deltarune nella lettera.

La stagione delle attività spooky, oltre a tanti contenuti horror e a moltissimi dolci, ha anche portato una ventata di novità riguardanti il nuovo gioco dello sviluppatore di Undertale Toby Fox, ovvero l’attesissimo Deltarune. Il titolo ha già saputo conquistarci con i primi due capitoli rilasciati gratuitamente, e si sta facendo attendere ormai da qualche anno. Ecco cosa ci è stato rivelato con la nuova newsletter!

La prima novità è la più importante: il capitolo 3 di Deltarune è giunto alla conclusione del proprio ciclo di sviluppo, e non subirà ulteriori cambiamenti riguardanti i contenuti già implementati. Toby ci rivela che il nuovo capitolo è stato completamente testato da un suo amico, che gli ha dato un feedback positivo dicendo che nulla da l’idea di essere incompleto.

In aggiunta a ciò, Fox ci dice che le tempistiche sono state così dilatate a causa della necessità di fare numerosi periodi di trial and error riguardante i metodi di sviluppo da adottare, ma proprio a causa di ciò è fiducioso del fatto che il capitolo 4 sarà portato a conclusione in maniera più rapida ed agevole per il team di sviluppo. Parlando di ciò, il team dietro Deltarune è già al lavoro sul quarto capitolo del gioco, del quale dovrebbe essere già stato sviluppato il concept, molte cutscene e diversi nemici da quanto sappiamo sia da lettere precedenti, che da quella attuale.

Il secondo punto su cui Toby Fox si concentra è la strategia di rilascio di Deltarune. Come già dichiarato in precedenza, lo sviluppatore aveva intenzione di rilasciare i capitoli 3, 4 e 5 insieme alla versione a pagamento del gioco, e poi gli ultimi due capitoli come aggiornamento in seguito. Adesso invece, grazie all’arrivo di un nuovo produttore, hanno deciso di adottare una strategia differente: la versione a pagamento arriverà con il capitolo 4, che sarà giocabile fin dal rilascio insieme al terzo, mentre gli altri arriveranno in seguito come aggiornamenti.

Possiamo quindi aspettarci una netta riduzione dei tempi sia di sviluppo che di rilascio per questo nuovo tanto atteso gioco, e dopo già 5 anni di sviluppo la voglia di mettere le mani su altri contenuti inerenti a Deltarune è più forte che mai.

In occasione del quinto anniversario di Deltarune, che cade proprio il 31 di Ottobre, Toby ha deciso di intervistare il team di sviluppo del capitolo 2 del gioco. Se volete leggere l’intervista completa, la trovate sul sito di fangamer dedicato ad Undertale e Deltarune con il seguente link.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024