search menu
News Gaming

Continua la crisi nell’industria dei videogiochi: chiusi 4 dei Bethesda Studios

Marco "MarcoB" Ianniello • 7 Maggio 2024

forum

0

Microsoft chiude 4 dei Bethesda Studios: Arkane Austin, Tango Gameworks, Alpha Dog Games e  Roundhouse Games

Microsoft chiude alcuni  studi appartenenti a Bethesda, tra cui: gli sviluppatori di Redfall, Arkane Austin e gli sviluppatori di Hi-Fi rush e The Evil Within, Tango Gameworks. Nel loro comunicato, Arkane studios, rassicura i giocatori dicendo che i server di Redfall resteranno aperti per chiunque voglia giocarci, e chi ha acquistato il loro Hero pass, avranno la possibilità di ricevere indietro il valore intero del pass. 

Nel loro comunicato Tango Gameworks rassicura dicendo che chi voglia giocare i propri giochi avrà la possibilità di trovarli negli store nei quali si trovano attualmente.

Oltre agli studi precedentemente menzionati anche Alpha Dog Games e Roundhouse Games verranno chiusi entro la fine della settimana. La maggior parte degli sviluppatori di questi studi verrà spostata negli uffici di ZeniMax per lavorare su The Elder Scrolls Online

Perché hanno chiuso questi studi?

La motivazione che ha portato ad una tale decisione è da ricercare nelle direttive di Xbox studios che in seguito dell’approvazione di un programma di riorganizzazione interna, ha deciso di rendere più efficienti i propri investimenti e di puntare maggiormente su IP consolidate e su altri videogiochi in produzione.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Elden Ring Shadow Of The Erdtree, un approfondimento sulla trama dell'imminente espansione

21 Maggio 2024

Paper Mario: Il Portale Millenario, Ecco le Novità!

19 Maggio 2024

Pixel, uno stupendo approfondimento sul mondo videoludico

16 Maggio 2024

Mario e il Teatro: dal NES a Il Portale Millenario

11 Maggio 2024

Paper Mario 64, Retrospettiva di un Classico RPG Senza Tempo

7 Maggio 2024

Il sequel di Nintendo Switch esiste, arriva la conferma da parte di Nintendo

7 Maggio 2024