search menu
Articolo Gaming

Consigliamo 5 giochi SNES da provare assolutamente

root • 20 Maggio 2023

forum

0

Il Super Nintendo Entertainment System, o in breve SNES, è stata una console rilasciata da Nintendo nel 1990 in Giappone, sequel del NES.

Grazie al catalogo giochi di Nintendo Switch Online, gran parte dei titoli presenti su quel sistema sono ora recuperabili tramite quest’abbonamento.

Ecco quindi, 5 titoli che vale la pena recuperare su SNES:

Un classico senza tempo. Questo gioco di avventura e azione vi trasporterà in un mondo alieno pieno di misteri. Esplorate labirinti intricati, acquisite nuove abilità e risolvete il mistero del pianeta Zebes. La trama avvincente e l’atmosfera oscura vi terranno incollati allo schermo fino all’ultimo istante. Insieme a Castlevania: Symphony of the Night, questo gioco ha contribuito alla creazione del genere Metroidvania.

Uno dei giochi migliori di tutti i tempi, ha rivoluzionato il genere RPG e ha instaurato le tematiche No-Sense che saranno poi riprese in futuro da tanti amati giochi indie, come ad esempio Undertale. Come nel prequel, vestiremo i panni di un ragazzino armato di poteri psichici, e il nostro obiettivo sarà quello di salvare il mondo dallo stesso invasore alieno, tornato ora più forte che mai.

Questo sparatutto vi farà vivere un’esperienza di volo spaziale ad alta velocità. Piloterete la vostra astronave, combattendo contro nemici galattici e affrontando missioni ad alto rischio. Con grafica all’avanguardia per l’epoca, è una delle prime esperienze 3d mai rilasciate!, e un gameplay coinvolgente, Star Fox è un gioco che tutti gli amanti delle avventure spaziali dovrebbero provare.

Benvenuti nella giungla! Secondo capitolo della saga Donkey Kong, considerato il migliore dai fan, vede come protagonista non la nostra scimmia preferita bensì suo nipote, Diddy Kong. Donkey Kong è stato rapito, e spetta allo scimpanzé ritrovarlo: per raggiungere il luogo della sua prigionia dovrà affrontare una delle esperienze di platforming tra le migliori mai create. Un must play per gli amanti del genere!

Un vero capolavoro. Questo gioco di avventura e azione è un pilastro della serie Zelda. Esplorerete un vasto regno, risolverete enigmi, sconfiggerete boss leggendari e vivrete una storia epica. Il gameplay impeccabile, la grafica affascinante e la colonna sonora iconica rendono A Link to the Past uno dei migliori giochi di tutti i tempi.

Spero che questa lista vi abbia ispirato a scoprire o rivivere questi meravigliosi giochi per SNES. Fateci sapere nei commenti qual è il vostro preferito e se avete altri titoli da consigliare!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024

Pokémon Presents: tutte le novità

27 Febbraio 2024

Dicefolk: Creare la propria fortuna è divertente

26 Febbraio 2024

Street Fighter 6, le nostre opinioni dopo otto mesi dall'uscita del gioco

26 Febbraio 2024

Spostata la data di rilascio di Enotria

26 Febbraio 2024