search menu
Guida Gaming

Blasphemous 2, guida ai simboli nascosti

root • 2 Settembre 2023

forum

0

Blasphemous 2 è pieno di segreti e misteri da scovare, e i 10 simboli nascosti sono uno di questi. Andiamo a scoprire insieme come trovare queste incisioni.

Prima di poter partire alla ricerca dei simboli nascosti per la mappa di Blasphemous 2, è necessario trovare uno specifico miracolo che permetterà di attivarli: “Rintocco del Ritorto”. Sarà possibile trovare questa magia all’interno di Madre delle Madri, vicino alla stanza dove è presente lo specchio di nebbia per il teletrasporto.

Dopo aver ottenuto il miracolo, basterà equipaggiarlo e far rintoccare la campana evocata vicino ai simboli per attivarli. Ce ne sono in totale 10 sparsi per tutta la mappa, e per trovarne alcuni sarà necessario aver sbloccato alcune delle abilità ottenute durante la naturale progressione del gioco. Andiamo a scoprire bene la posizione di tutti i simboli.

La ricompensa per tutti i simboli, oltre al trofeo, è di un gruzzoletto che si aggira attorno alle 60.000 Lacrime di Redenzione ottenibile nel luogo dentro il quale avete trovato il miracolo la prima volta, cifra più che necessaria ad acquistare tutti gli oggetti e i potenziamenti di Blasphemous 2 che richiedono questa valuta.

La numerazione dei simboli è puramente per ordine, potete attivarli nell’ordine che più preferite.

Simbolo #1

ll primo simbolo si trova nella stanza in cui si inizia il gioco, nel Riposo del Silente, proprio incisa sulla tomba dove il protagonista di Blasphemous 2 si è risvegliato dopo 1000 anni. Rintoccate la campana, e attivate così il primo simbolo.

Simbolo #2

Il secondo simbolo si trova su una delle campane attivabili con Veredicto, nascosta in una delle zone della Città dal Nome Benedetto. Per arrivare alla campana sarà necessario aver ottenuto l’abilità di poter sfruttare gli anelli angelici. Attivate il miracolo, ed avrete attivato il secondo simbolo.

Simbolo #3

Il terzo simbolo si trova nel Coro di Spine, nascosto nello sfondo in mezzo e formato dall’intrecciarsi di alcuni rovi. Forse questo è tra i più difficili da trovare, ma facendo suonare la campana del miracolo nel punto indicato dalla mappa potrete attivare anche questo senza alcun problema.

Simbolo #4

Il quarto simbolo nascosto si trova appeso ad un rosario, penzolando da una delle pareti della Corona di Torri, all’inizio dell’area.

Simbolo #5

Il quinto è molto difficile da trovare, poichè è formato dall’intrecciarsi di una ragnatela d’oro nel Palazzo dei Ricami, in uno degli angoli della stanza centrale del dungeon.

Simbolo #6

Il sesto simbolo di Blasphemous 2 è ovviamente nascosto nell’intrecciarsi di alcuni rami dell’albero ritorto presente all’interno di Madre delle Madri, uno dei simboli sacri più importanti del primo gioco e fortemente legato ai simboli stessi che vediamo replicati nella mappa ovunque e che stiamo cercando.

Simbolo #7

Settimo simbolo, dopo qualche salto per niente ostico si troverà su una piattaforma nell’Acquedotto dei Costales.

Simbolo #8

L’ottavo simbolo si trova sulla spalliera di uno dei letti delle ragazze allettate che serve trovare per la quest della casa del Lutto e dell’Odio, nascosta in Templi Elevati.

Simbolo #9

Il nono simbolo si trova all’ingresso della Cattedrale Sommersa, in mano ad una delle statue che decorano l’entrata al luogo.

Simbolo #10

Ultimo simbolo si trova nascosto all’interno di Due Lune sotto la stanza che ospita la fontana, inciso sul fondo di uno specchio. Utilizzate qui il miracolo l’ultima volta, ed avrete così trovato tutti i simboli nascosti in Blasphemous 2.

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se siete interessati a Blasphemous 2, leggete qui la nostra recensione!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024