search menu
Guida Gaming

Blasphemous 2, guida ai finali

root • 30 Agosto 2023

forum

0

Così come il titolo precedente, Blasphemous 2 ha più finali ottenibili in maniera piuttosto contorta: andiamo ad analizzare i procedimenti.

Attenzione! Questa guida contiene spoiler sul boss finale e su alcuni elementi di Blasphemous 2!

Blasphemous 2 ha due finali, una considerata la “bad ending” del gioco, mentre l’altra è la “true ending” canonica di questo titolo. A differenza del primo capitolo della saga, questa volta sarà possibile ottenere entrambi i finali nello stesso playthrough, poichè l’attivazione dell’oggetto che distingue le due conclusioni è facoltativo all’inizio della battaglia finale. Andiamo a vedere nel dettaglio le due conclusioni.

Finale B: Secondo Salmo

Per ottenere il finale B basterà completare normalmente Blasphemous 2, senza aver trovato o senza attivare l’Incenso degli Emissari, sconfiggendo la Devozione Incarnata e vedendo quindi la scena finale e i titoli di coda.

Finale A: Tela della Luce e del Tempo

Ottenere la true ending di Blasphemous 2 richiede, a differenza della ending B, un procedimento di gameplay assai più machiavellico: l’ottenimento di un oggetto chiave, l’Incenso degli Emissari.

Per ottenere l’incenso, è necessario prima di tutto trovare 4 statuette votive per l’altare: Cierzo, Jaloque, Lebeche e Gregal, che si contraddistinguono dalle altre a causa della decorazione in oro sul drappo che avvolge i loro corpi. Ecco i metodi per ottenere ognuna di queste statuette:

Dopo aver recuperato tutte e 4 le statuette, bisognerà disporle rispettivamente nei quadranti dell’altare come in figura, nel seguente ordine: Cierzo (alto a sinistra), Gregal (alto a destra), Lebeche (basso a sinistra) e Jaloque (basso a destra). Se la figura è stata messa nello slot corretto, diventerà completamente dorata.

Dopo aver posizionato tutte e 4 le statuette nel seguente modo, recatevi alla Cappella delle Cinque Colombe, dove adesso potrete aprire l’uscita in alto a destra che sarebbe altrimenti bloccata. Entrando nella stanza, sarà possibile raccogliere l’Incenso degli Emissari dai bracieri, sbloccando quindi la possibilità di accedere al finale A.

ATTENZIONE! Raccogliere l’incenso brucerà le 4 statue di Cierzo, Lebeche, Gregal e Jaloque, togliendovi così la possibilità di utilizzare i loro benefici.

Per ottenere il finale A, quando accederete alla boss fight finale vi chiederà di offrire l’Incenso degli Emissari, e in caso di risposta affermativa il finale che si otterrà sarà quello canonico di Blasphemous 2.

Se volete trovare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming.

Se siete interessati a Blasphemous 2, ecco la nostra recensione!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024

In attesa di Euro 2024 Topps è pronta al calcio di inizio!

4 Giugno 2024