search menu
Articolo Gaming

Black Myth: Wukong incanta e sorprende

root • 29 Agosto 2023

forum

0

Il GDR di Game Science si mostra in un promettente video-gameplay, Black Myth: Wukong alimenta le speranze dei fan dei souls-like.

Di cosa stiamo parlando?

In uscita nel 2024(forse durante l’estate), Black Myth: Wukong si presenta come un frenetico souls-like basato sul romanzo classico cinese del XVI secolo Viaggio in Occidente(da cui trasse ispirazione anche il maestro Akira Toriyama per Dragon Ball).

Nei panni di una scimmia antropomorfa , affronteremo un viaggio all’interno della mitologia cinese, tra divinità e profezie, caratterizzato da uno stile unico e dall’utilizzo di un meraviglioso Unreal Engine 5.

Uno sviluppo travagliato

Diversi anni fa Tencent Games mise programmo lo sviluppo di un particolare MMORPG d’azione ispirato a Viaggio in Occidente; trascinato da grandi aspettative, il titolo si rivelò tuttavia un devastante insuccesso commerciale, lasciando in eredità agli sviluppatori che vi si erano dedicati intensamente una forte sete di rivalsa.

Così, nel 2014, un piccolo gruppo di creativi decise di lasciare Tencent per dedicarsi alla fondazione di Game Science. Feng Ji, oggi noto con il nome d’arte “Yocar” guidò una squadra che pubblicò due esperienze per il mercato mobile : 100 Heroes di NetEase e Art of War: Red Tides – con il fine ultimo di raccogliere i fondi necessari per realizzare il prodotto che aveva sempre avuto in mente. Giocando incessantemente a tre opere in particolare: Monster Hunter: World, Sekiro: Shadows Die Twice e alla saga di God of War, gli sviluppatori trovarono finalmente la giusta ispirazione per dare tutti se stessi e realizzare Black Myth: Wukong.

Un gameplay a metà tra Sekiro e Bloodborne

Oltre ad un atmosfera magica e avventurosa, il gameplay di Black Myth: Wukong è frenetico, ben strutturato e presenta una novità: niente parry o possibilità di parata ma solo schivate laterali e balzi sopra al nemico. Oltre agli attacchi leggeri e pesanti , le posizioni di attacco del protagonista possono essere cambiate in qualsiasi momento tra tre diverse posture (“Smash Form”, “Pillar Form” e “Thrust Form”).

Inoltre, è possibile utilizzare anche vari incantesimi (“Immobilize”, “Stone Solid”, “Ring of Fire”). Ci sono poi anche delle abilità di mutazione: una trasforma il giocatore in un lupo, e l’altra in una creatura con attacchi velenosi.

Cosa possiamo aspettarci da questo Unreal Engine 5?

Già nel trailer del 2021 si poteva notare come la neve fosse in grado di mutare in modo molto realistico in base ai nostri movimenti. Quando il nostro protagonista cammina, lascia le impronte, ma quando comincia a correre, in modo molto credibile, lascia un solco.

In questa demo di Black Myth: Wukong del 2023 possiamo ammirare effetti particellari molto nitidi durante i combattimenti e le animazioni di raccoglimento oggetti, un sistema di illuminazione fotorealistico con una particolare attenzione al manto della nostra scimmia e ai suoi vestiti che svolazzeranno dinamicamente durante gli spostamenti. I designer sembrano aver colto alla perfezione l’importanza del tratto dark fantasy delle opere di Hidetaka Miyazaki, applicandolo alla mitologia cinese per disegnare creature e personaggi.

L’ispirazione da Il Viaggio In Occidente

Il viaggio in Occidente  è un classico della letteratura cinese fu pubblicato anonimo nel 1590 circa. Sebbene non sia pervenuta alcuna prova materiale relativa all’identità dello scrittore, lo si attribuisce tradizionalmente a Wu Cheng En. Il romanzo racconta, in versione mitizzata, il viaggio di un monaco buddhista, Sun Wukong ispirato al personaggio storico Xuanzang. Costituisce una riflessione su quanto il buddhismo cinese avesse unito le genti, fondendo aspetti del Taoismo e Confucianesimo in Cina. Rappresenta, inoltre, un vero e proprio percorso di purificazione dei vari personaggi, che alla fine del viaggio giungeranno all’ illuminazione.

In Black Myth: Wukong noi non impersoneremo Sun Wukong ma un certo “The Destined One” che dovrà, molto probabilmente, ripercorrere i suoi passi e compiere il suo destino in questa terra mitologica.

Se volete trovare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming.

Se invece vi siete persi le notizie più importanti della settimana non esitate a consultare il nostro Xeud Weekly.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024

In attesa di Euro 2024 Topps è pronta al calcio di inizio!

4 Giugno 2024