Bethesda è una delle aziende Publisher e Developer di videogiochi più influenti del settore, conosciuta principalmente per le serie di Fallout ,The Elder Scrolls e il recentissimo Starfield, vediamo quindi la classifica!
10. The Elder Scrolls 2: Daggerfall (1996, PC) – 120+ mila copie
Il suo sviluppo inizio subito dopo l ‘uscita del primo capitolo di casa Bethesda. E’ un gioco mastodontico, sia per l’epoca che per i nostri tempi, dato che possiede una delle mappe più grandi di sempre, con oltre 15 mila tra città e dungeons esplorabili.
9.The Elder Scrolls: Morrowind (PC, Xbox, 2002) – 4+ milioni copie
Morrowind fu uno spartiacque per il genere RPG, Il primo gioco della serie non in pixel-art e con una mappa più ridotta ma ricca di quest e cose da fare. I DLC poi, aggiungono molti contenuti ad un gioco già molto pieno.
8.The Elder Scrolls: Blades (Mobile, Switch, 2019) – 5+ milioni di download
Uno dei titoli più criticati della serie a causa di bug, lunghi tempi di caricamento e l’introduzione di micro-transazioni. Nonostante questo, è riuscito a raggiungere a 1 milione di download nella prima settimana e si stima che porti a Bethesda 50 mila$ di guadagni ogni giorno tramite acquisti in-game.
7.The Elder Scroll IV: Oblivion (Ps3, xbox, pc, 2006) – 9.5+ milioni di copie
Forse il migliore titolo della serie a livello qualitativo e uno dei migliori giochi Bethesda di sempre. Un mondo vasto, ricco, curato, delle questline solide e interessanti e dei DLC incredibili, che aggiungono davvero tanto ad un titolo già ottimo di suo.
6. Fallout 76 (Ps4, XboxOne, pc, 2018) – 12,5+ milioni copie
Fu inizialmente un flop commerciale, risultando come il Fallout meno venduto della serie e anche la critica non fu clemente, con una media di 55/100 su Metacritic per via di una scarsa qualità e cura generale. Successivamente, tramite diversi aggiornamenti ed espansioni vennero introdotte alcune novità, come NPC e quest, che attirarono sempre più nuovi giocatori.
5. Fallout 3 (Ps3, Xbox360, pc, 2008) – 13.5+ milioni di copie
Il primo titolo in 3D della serie, come Oblivion rappresentò un capostipite del genere RPG grazie all’estrema cura nei dettagli e alle idee innovative di Bethesda. Sarà persino possibile scagliare una bomba atomica su una città, niente male.
4. The Elders Scrolls Online (PC, ps4, 2015) – 18+ milioni di copie
Il primo capitolo MMORPG della saga e anche per questo non molto amato dai fan più accaniti. Sicuramente costituisce una perla tra i MMORPG, tra quelli più venduti e apprezzati del genere di sempre in continuo aggiornamento con espansioni che aggiungono regioni della terra di Tamriel.
3. Fallout 4 (Ps4, XboxOne, PC, 2015) – 20+ milioni di copie
Ambientato 10 anni dopo il terzo capitolo, fu immediatamente un successo commerciale e di critica, un successo che si protrasse negli anni successivi grazie ai numerosi DLC rilasciati. Fallout 4 segue le orme del predecessore e introduce nuove meccaniche e nemici nel meraviglioso mondo post-apocalittico degli USA.
2. Skyrim (Qualsiasi console sul pianeta Terra uscita dopo il 2011) – 60+ milioni di copie
Non una sorpresa. La quinta fatica delle pergamene antiche fu ed è un fenomeno di massa e risulta comunque il primo per copie vendute. Probabilmente uno dei giochi più giocati di sempre, anche grazie alla sua community di modder molto attiva e ai suoi numerosi porting nel corso degli anni che portò ad un video di auto presa in giro da parte di Bethesda stessa su Youtube con un video chiamato “Skyrim: Very Special Edition – Official Trailer”.
1.Fallout Shelter (Mobile, 2015) – 170+ milioni di download
Per quanto abbia ricevuto recensioni contrastanti, questo titolo Bethesda ha portato alla casa ben 100 milioni di dollari guadagni. Potremo gestire un Vault al fine di far sopravvivere più abitanti possibili.
Menzioni onorevoli per TES: Arena, il primo titolo ufficiale e Starfield che conta già più di 10 milioni di copie vendute.
Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!
Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!