search menu
News Gaming

Baldur’s Gate 3 è un successo, entra nei record di Steam

root • 12 Agosto 2023

forum

0

Baldur’s Gate 3 è stata una delle bombe del 2023, stracciando innumerevoli record con il proprio rilascio e convincendo numerosi fan

Il titolo sviluppato da Larian Studios e ambientato nelle magiche terre fantasy dell’universo di Dungeons & Dragons ha riscosso un successo clamoroso tra i fan: sono stati infatti ben più di 800.000 i giocatori attivi durante il weekend di lancio di Baldur’s Gate 3, facendo rientrare il titolo in vari primati e traguardi che i developer stessi non si aspettavano.

Infatti, con questi numeri, Baldur’s Gate 3 è rientrato istantaneamente nella top 10 giochi di Steam più giocati di sempre, e si è cementificato non solo come seconda uscita migliore sulla piattaforma del 2023 (ovviamente dopo l’inarrivabile Hogwarts Legacy, che rimane gioco più venduto dell’anno), ma anche come una delle uscite di giochi RPG migliore di tutti i tempi.

Visti i contenuti del gioco, non ci sorprende un impatto così incisivo: Baldur’s Gate 3 offre infatti centinaia di ore di gioco in contenuto, opzioni di customizzazione pressochè illimitate e uno stile di esplorazione e combattimento RPG, ispirati ovviamente alle meccaniche che rendono D&D uno dei giochi di ruolo più famosi di sempre, molto elaborate e intrattenenti, dando ai giocatori una delle esperienze RPG più curate, e soprattutto colossali, mai sviluppate.

Per celebrare il mastodontico successo del proprio videogioco, gli sviluppatori hanno rilasciato una serie di statistiche relative al primo weekend di uscita tramite una serie di grafiche su i loro canali ufficiali. Questi dati sono a dir poco sorprendenti: in una solo fine settimana di rilascio, i fan di Baldur’s Gate 3 hanno giocato complessivamente ben 1125 anni di gameplay. Per il resto delle statistiche, sicuramente non meno impressionanti, ecco le grafiche ufficiali rilasciate da Larian Studios:

La critica è stata ugualmente entusiasta nei confronti di questo gioco, attribuendogli punteggi in media superiori al 90. Beh, che dire, sembra proprio che quest’anno il titolo di Game of The Year il nostro buon Zelda: Tears of the Kingdom dovrà sudarselo e non avrà il terreno spianato dinanzi così come si teorizzava qualche mese fa. Solo il tempo ci dirà quale dei fortissimi titoli usciti in questo 2023 di fuoco prevarrà sugli altri e uscirà vincitore da quella mischia.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Guilty Gear -Strive-, tutti i contenuti della Stagione 4

23 Luglio 2024

Tekken 8, nemmeno la morte è un avversario valido per Heahachi Mishima

22 Luglio 2024

Street Fighter 6, ecco il primo fiammante teaser per Terry

22 Luglio 2024

Pokèmon GCC: 2 carte in anteprima della nuova espansione Scarlatto e Violetto - Corona Astrale

12 Luglio 2024

Street Fighter 6 e il cheating online

7 Luglio 2024

EVO 2024, la lineup dell'evento picchiaduristico più atteso dell'anno

2 Luglio 2024