search menu
News Gaming

Baldur’s Gate 3 arriva in anticipo su console, e si scontra con Starfield

root • 29 Giugno 2023

forum

0

Buone notizie per Baldur’s Gate 3 che su PC uscirà ben quattro settimane in anticipo, mentre la versione PS5 arriverà a settembre.

Cari utenti, Larian aggiorna le date di sviluppo di Baldur’s Gate 3 su PC e PS5, con buone notizie per la prima piattaforma e brutte notizie per la seconda. Il nuovo capitolo della storica saga fantasy, si prepara a chiudere l’estate con un’avventura davvero epica.

Finora sapevamo solamente che Baldur’s Gate 3 sarebbe arrivato il 31 agosto su PC, e l’unica cosa su cui potevamo cominciare a rifarci gli occhi era l’edizione da collezione titanica.

L’altra sorpresa, più recente, è che il titolo di Larian uscirà anche su Playstation 5, in attesa che possano risolvere i problemi della versione Xbox Series X|S.

L’aggiornamento della data di uscita farà piacere molto ai giocatori su PC, perché Baldur’s Gate 3 sarà disponibile a partire dal 3 agosto.

Come riporta Polygon, infatti, il team di sviluppo ha deciso di anticipare la data per uscire in un periodo con meno release di videogiochi molto importanti.

Contestualmente, la versione PS5 di Baldur’s Gate 3 è pronta invece per scontrarsi con Starfield, perché l’avventura fantasy arriverà il 6 settembre, come annunciato dal Playstation Blog. 

Inoltre, PlayStation ha specificato che il ritardo rispetto all’uscita su PC serve a rendere la versione console ancora migliore:
“Inizialmente previsto per il lancio il 31 agosto, abbiamo deciso di pubblicare Baldur’s Gate 3 per PS5 il 6 settembre. Questo breve ritardo ci concede più tempo per raggiungere la nostra ambizione di 60 fotogrammi al secondo, grazie alla potenza di PlayStation 5.

Inoltre, chi ha già preordinato la versione deluxe del gioco potrà accedere al titolo su PS5 a partire dal 3 settembre.

Tramite il blog di PlayStation scopriamo anche che, nella versione finale del gioco, tutte le classi e razze base di Dungeons & Dragons saranno disponibili all’interno di Baldur’s Gate 3. Per un totale di 11 razze, 12 classe e ben 46 sottoclassi complessive con cui costruire il vostro eroe ideale.

Nell’attesa dell’uscita, che lo stiate aspettando su PC o PS5, sappiate che c’è un prequel gratis tutto da scoprire.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024