search menu
News Gaming

Avowed sarà una delusione? Per Obsidian “il trailer ha fallito”

root • 19 Giugno 2023

forum

0

Il filmato di Avowed svelato a Xbox Games Showcase non ha convinto tutti i fan: Obsidian ammette che come trailer «ha fallito».

Cari utenti, uno dei protagonisti più attesi dell’ultimo evento Xbox Games Showcase era sicuramente Avowed, nuovo gioco di ruolo di casa Obsidian che si è mostrato con diverse sequenze di gameplay.

La sensazione era quella di trovarci di fronte a quello che potrebbe essere definito “lo Skyrim di Obsidian”: tuttavia, il comparto tecnico aveva deluso non pochi fan, preoccupati dall’attuale stato del titolo.

Per chi non sapesse di preciso di che gioco stiamo parlando, Avowed è un gioco di ruolo fantasy ambientato nell’altrettanto eccellente universo di Pillars of Eternity. Pillars of Eternity era un omaggio sostenuto da Kickstarter a artisti del calibro di Baldur’s Gate e altri CRPG su cui Obsidian si era originariamente fatto un nome.

Ambientato nelle Living Lands, Avowed consentirà ai giocatori di vivere un’esperienza narrativa più serrata, concentrandosi su storie personali guidate dai personaggi e sul gameplay dei compagni, con scelte e conseguenze che incidono sui risultati delle missioni. Sarai in grado di affrontare gli archetipi dei giochi di ruolo tradizionali tra cui magia, gameplay furtivo di assassini o ruoli di guerrieri difensivi, in un mondo che sembra tanto bello quanto brutale. Tuttavia, ci sono stati alcuni discorsi online sulla grafica del gioco.

Considerando che il gioco uscirà solo il prossimo anno, ma sarà disponibile gratis anche su Xbox Game Pass al day-one, la community si è preoccupata che potesse diventare un flop, dopo essere rimasta scottata dal recente caso Redfall.

Obsidian sembra però essere consapevole delle critiche arrivate in seguito al filmato gameplay, arrivando addirittura a condividerle almeno parzialmente: in un post pubblicato sul forum di RPG Codex, lo sviluppatore Briar Diem ha ammesso che il trailer di 2 minuti non è riuscito a mostrare molte novità.

Questo significa anche che, secondo lui e tanti altri sviluppatori di Obsidian, «il trailer ha fallito» perché non è riuscito in quello che avrebbe dovuto essere il suo intento: mostrare agli utenti cos’è Avowed e perché dovrebbero giocarlo. Diem ha anche spiegato che secondo lui è ingiusto paragonarlo al loro precedente lavoro, The Outer Worlds, dato che i due titoli non sarebbero affatto uguali.

Lo sviluppatore di Obsidian ha anche svelato che il team che si è occupato del trailer ha eseguito diversi editing di immagine e compressione, cambiando a volte anche la colorazione stessa del tutto.

Il team ha dunque deciso di rilasciare alcuni screenshot per mostrare agli utenti come sarà davvero Avowed, pur ammettendo che sono degli scatti «a caso» e di non essere sicuro perché siano stati scelti proprio questi.

Ad ogni modo, per i fan preoccupati dello stato a livello tecnico, Diem ha chiarito che attualmente Avowed  non è nemmeno entrato nella fase Alpha e che lo sviluppo sta procedendo bene: è probabile dunque che, quando il titolo sarà più vicino al lancio, la grafica sarà notevolmente migliorata.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024

In attesa di Euro 2024 Topps è pronta al calcio di inizio!

4 Giugno 2024