search menu
Articolo Gaming

Siamo stati all'evento privato di Princess Peach: Showtime!

Davide "SolaR" Diana • 23 Marzo 2024

forum

0

Ebbene sì! Giovedì 21 Marzo siamo stati invitati da Nintendo italia e da GdG al VGP di milano per una festa a tema. Ecco la nostra esperienza!

Alle 17:30 hanno aperto l'ingresso del VGP dove a farci compagnia c'erano dei Fantastici cartonati a dimensione reale delle prime 5 Forme di Peach (Ninja, Ballerina, Spadacina, Cuoca e Cowgirl) nel gioco appena uscito.

Assieme a questo magnifico banner, c'era una piccola mostra a tema LEGO e abbiamo avuto l'opportunità di provare finalmente il gioco in una fase più avanzata del Gameplay. Difatti siamo riusciti a provare la forma di Peach ninja.

Purtroppo non siamo riusciti a fare video e foto del livello seguente, ma cercheremo di riassumervelo il più velocemente possibile. 

La sezione di gioco si apre con il sequestro del protagonista dello show, che noi dovremmo riuscire a salvare risolvendo piccoli puzzle sino a quando non riusciremo a prendere il nostro Power Up: il costume da Ninja. Questo potenziamento infatti, non cambierà solo l'aspetto del personaggio, ma darà 2 nuove abilità alla principessa Peach: la prima è il Dash, che ci permette di arrivare in altre piattaforme piu velocemente e di poter abbattere le marionette che ci intralciano il percorso. La seconda abilità ottenuta in questo modo è il wall-jump (eseguibile con la semplice pressione del tasto salto vicino a determinate superfici). Un'altra abilità che assume Peach in questa forma è il Camuffamento: infatti, la nostra bellissima Principessa in vicinanza di determinati oggetti tirerà fuori un mantello che le permette di diventare invisibile ai nemici e ai fari che la cercano.

Il livello si sviluppa in 3 sezioni di gioco:

1) Sezione Puzzle game, dove potremmo accedere a mini livelli bonus dove raccogliere i vari collezionabili.

2) Sezione Stealth, in cui l'obiettivo sarà liberare il protagonista dello spettacolo intrappolato dai nemici. 

3) Sezione Platform più frenetica, in cui a seguito di un furto di una Pergamena dovremmo rincorrere un nemico.

Il gioco non sembra per niente male, infatti grazie agli svariati power up quest'ultimo prende delle pieghe molto variegate e mai stancanti. Per non parlare del design stesso del gioco che farà urlare a tutti i vecchi amanti della serie che tanto desideravano un ritorno. E noi oseremo dire, un ritorno in grande stile.

L'evento poi ha accolto tanti ospiti che hanno preso parola sul ruolo delle donne nei videogiochi, per poi diventare una vera e propia Festa. 

Detto ciò, questo è tutto. E voi, acquisterete Princess Peach ShowTime! ? Fatecelo sapere nei commenti!

Se volete acquistare giochi Nintendo a prezzi stracciati, lo trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo in continua espansione e a prezzi convenientissimi!

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Methaphor: Re Fantazio, annunciata una diretta per il 23 Aprile

16 Aprile 2024

Minecraft: La storia di un viaggio straordinario che ha trasceso i confini del gioco

15 Aprile 2024

Children of the Sun, Proiettili per Vendetta

12 Aprile 2024

Shin Megami Tensei V: Vengeance, ecco il nuovo trailer

11 Aprile 2024

Vampire Survivors Operation Guns: Tutto ciò che c'è da sapere

10 Aprile 2024

Pepper Grinder, guida alle Monete Teschio

7 Aprile 2024