Ebbene sì! Giovedì 21 Marzo siamo stati invitati da Nintendo italia e da GdG al VGP di milano per una festa a tema. Ecco la nostra esperienza!
Alle 17:30 hanno aperto l'ingresso del VGP dove a farci compagnia c'erano dei Fantastici cartonati a dimensione reale delle prime 5 Forme di Peach (Ninja, Ballerina, Spadacina, Cuoca e Cowgirl) nel gioco appena uscito.
Assieme a questo magnifico banner, c'era una piccola mostra a tema LEGO e abbiamo avuto l'opportunità di provare finalmente il gioco in una fase più avanzata del Gameplay. Difatti siamo riusciti a provare la forma di Peach ninja.
Purtroppo non siamo riusciti a fare video e foto del livello seguente, ma cercheremo di riassumervelo il più velocemente possibile.
La sezione di gioco si apre con il sequestro del protagonista dello show, che noi dovremmo riuscire a salvare risolvendo piccoli puzzle sino a quando non riusciremo a prendere il nostro Power Up: il costume da Ninja. Questo potenziamento infatti, non cambierà solo l'aspetto del personaggio, ma darà 2 nuove abilità alla principessa Peach: la prima è il Dash, che ci permette di arrivare in altre piattaforme piu velocemente e di poter abbattere le marionette che ci intralciano il percorso. La seconda abilità ottenuta in questo modo è il wall-jump (eseguibile con la semplice pressione del tasto salto vicino a determinate superfici). Un'altra abilità che assume Peach in questa forma è il Camuffamento: infatti, la nostra bellissima Principessa in vicinanza di determinati oggetti tirerà fuori un mantello che le permette di diventare invisibile ai nemici e ai fari che la cercano.
Il livello si sviluppa in 3 sezioni di gioco:
1) Sezione Puzzle game, dove potremmo accedere a mini livelli bonus dove raccogliere i vari collezionabili.
2) Sezione Stealth, in cui l'obiettivo sarà liberare il protagonista dello spettacolo intrappolato dai nemici.
3) Sezione Platform più frenetica, in cui a seguito di un furto di una Pergamena dovremmo rincorrere un nemico.
Il gioco non sembra per niente male, infatti grazie agli svariati power up quest'ultimo prende delle pieghe molto variegate e mai stancanti. Per non parlare del design stesso del gioco che farà urlare a tutti i vecchi amanti della serie che tanto desideravano un ritorno. E noi oseremo dire, un ritorno in grande stile.
L'evento poi ha accolto tanti ospiti che hanno preso parola sul ruolo delle donne nei videogiochi, per poi diventare una vera e propia Festa.
Detto ciò, questo è tutto. E voi, acquisterete Princess Peach ShowTime! ? Fatecelo sapere nei commenti!
Se volete acquistare giochi Nintendo a prezzi stracciati, lo trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo in continua espansione e a prezzi convenientissimi!