search menu
News Gaming

Apex Legends Stagione 20: Breakout

Matteo "Ganji" Gandolfi • 7 Febbraio 2024

forum

0

Il 13 febbraio 2024 la stagione 19 di Apex legends giungerà al termine lasciando spazio alla nuovissima e attesissima stagione 20 Breakout , che insieme a mille novità porterà con sè anche il 5° anniversario del battle royale più frenetico in circolazione.

Respawn games per questo aggiornamento non si è risparmiata proprio niente: andiamo a vedere quali saranno i cambiamenti apportati a questa nuova stagione.

Potenziamenti leggende

Sarà ora reso disponibile un sistema di avanzamento unico, solamente in modalità Battle royale, e che si azzererà in ogni singola partita.
Nel corso della partita sarà possibile guadagnare degli speciali punti EVO che vi consentiranno di potenziare l'armatura ed ottenere dei potenziamenti unici ai livelli 2 e 3.
Ma come sarà possibile guadagnare i punti EVO?

Apex Legends Introduces Legend Upgrades in Season 20 - Esports Illustrated

Come giocatore singolo potrai accumularne in questi modi:

In questo ultimo elenco notiamo due novità: i Depositi EVO ed i Collettori EVO:

I depositi EVO
sono nuovi oggetti, simili alla forma del nostro caro Replicatore, che contengono punti EVO. Raccogliendoli questi punti sarai in grado di ottenere un livello completo. 
Una volta raggiunto il livello massimo, non potrai più raccoglierli.

La Zona proibita di Passo della Tempesta, circondata da terra bruciata.

Collettori EVO

In giro per la mappa troveremo degli oggetti simili ai contenitori di minerali già presenti in mappa, ed interagendoci saremo in grado di distribuire una grossa quantità di punti EVO all'intera squadra.
L'attivazione dei collettori sarà ritardata ad inizio partita per consentire ai giocatori di concentrarsi inizialmente sulla fase di Looting.

La Zona proibita di Passo della Tempesta, circondata da terra bruciata.

Scudi Corporei

Dalla stagione 20 solamente nella modalità Battle Royale non sarà più possibile trovare nel bottino a terra o dentro le casse gli scudi corporei. Ogni leggenda sarà equipaggiata con uno scudo predefinito, la cui capacità aumentare con l'aumentare di livello all'interno della partita.

Ogni scudo corporeo sarà alimentato da un nucleo scudi, che contiene la carica dello scudo. I nuclei scudi potranno essere sostituiti o scartati in qualsiasi momento, proprio come i vecchi scudi corporei. Nelle casse della morte ora sarà però possibile trovare i nuclei scudi delle leggende cadute.

Apex Legends Season 20 skips new character in favor of Perk mechanic -  Charlie INTEL

Raccogliendo un nucleo scudi di livello più alto sovraccaricherai temporaneamente la tua armatura.
La carica aggiuntiva sarà trattenuta per 30 secondi prima di consumarsi, diminuendo poi fino alla capacità massima dell'armatura.

Il team di Respawn gaming ha deciso di dare una ritoccata anche al sistema dei match classificati apportando svariate modifiche.

La stagione classificata ormai passata, e stata molto incentrata sul posizionamento a fine partita dando veramente poca importanza alle uccisioni per la prima metà della partita. 
Non vi sarà un limite assoluto per il numero di eliminazioni conteggiate per il punteggio, né per la quantità di punti che potrai ottenere da esse. Tuttavia, dopo le prime sei eliminazioni, quelle successive varranno la metà.
Gli sviluppatori apportando queste modifiche hanno voluto riportare importanza alle eliminazioni, dando maggior dinamicità al gioco, togliendo quelle fasi di stallo molto frequenti in stagione 19.

Ecco che arriva il Thunderdome

Forbidden Zone on the updated Storm Point surrounded by scorched earth.

Quest'ultima non sarà altro che una mappa ispirata alla prima arena del Canyon dei Re rimodernata e aggiornata con dettagli mozzafiato.
Thunderdome sarà disponibile soltanto nelle modalità non Battle Royale come, Deathmatch,Dominio,Corsa alle armi ecc.. nella nuovissima modalità Mixtape!

Nel corso della stagione 20 Breakout avrai la possibilità di giocare gratuitamente(anche qualora non le avessi sbloccate) nei panni di 6 leggende diverse: Seer, Fuse, Rampart, Mad Maggie, Loba, and Valkyrie.
Completando alcune sfide, oltre a poter sbloccare in maniera permanente le precedentemente citate leggende, sarai in grado si ottenere la skin reattiva Massimo livello per il Flatline e un set di oggetti cosmetici per Wraith in coordinato.

A malincuore diremo addio alla funzione "Club" che purtroppo non ha riscontrato l'utilità e il successo desiderato, sarà comunque lasciata la possibilità di differenziarsi con un tag clan nell'apposita schermata.
Non ci sono però soltanto brutte notizie: sarà possibile sulle console di ultima generazione, attivare una modalità per giocare a 120hz sugli schermi che la supportano per raggiungere in gioco fino a 120fps!

Dulcis in fundo, per non farsi mancare niente. in occasione del 5°anniversario di Apex Legends avremo la possibilità di cimentarci in una nuovissima modalità di gioco: Colpo Secco. Durante questo evento sarà possibile sbloccare ricompense create dalla community attraverso il contatore premi.

Restate sintonizzati nei giorni a venire poichè giovedi 8 febbraio e lunedi 12 febbraio scopriremo di più sull'evento del 5°anniversario e maggior informazioni sulle note della patch.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming come parte di un catalogo in continua espansione! 

 

 

 

 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024