search menu
Articolo Gaming

Alan Wake 2: rilasciato un nuovo video gameplay!

root • 13 Settembre 2023

forum

0

Il Survival Horror di casa Remedy potrebbe essere una della novità più interessanti di questo fine 2023

In questi pochi minuti di Gameplay è possibile inquadrare che cosa abbiamo di fronte: mentre Alan Wake si poteva definire un action-adventure questo secondo capitolo si presenta come un Survival-horror , la mappa sembra tendere ad una maggiore libertà esplorativa, l’introduzione invece di un sistema di ragionamenti e prove aggiunge elementi Crime.

L’eredità di Alan Wake

il 14 maggio 2010 veniva pubblicato il primo capitolo, fu un buon successo commerciale dopo uno sviluppo travagliato iniziato più di 5 anni prima. Alan Wake è uno scrittore di successo che decide di trascorrere una vacanza con sua moglie Alice nella tranquilla cittadina di Bright Falls, nello stato di Washington. Tuttavia, la loro vacanza prende una svolta terrificante quando Alice scompare misteriosamente. Alan si sveglia una settimana dopo, senza alcun ricordo di cosa sia successo, ma scopre di essere stato coinvolto in un incidente stradale.

A distanza di 13 anni dalla prima avventura e a 2 anni dall’uscita della Remastered esce finalmente Alan Wake 2. Alla fine del primo gioco , Alan si trova intrappolato in una dimensione nota come “Dark Place” per liberare sua moglie. Nei DLC – The Signal e The Writer – Alan apprende di più sulla logica del Dark Place, e alla fine si libera confrontandosi con una versione di se stesso chiamata Irrational Alan, finendo per scrivere un romanzo dal nome di Return.

Cosa possiamo aspettarci ?

In questa nuova avventura impersoneremo 2 protagonisti differenti: il solito Alan, che dopo aver passato tutto quel tempo nel Dark Place si troverà di fronte ad un mondo spaventoso, e Saga Anderson, un agente dell’ FBI che passerà dalla risoluzione di semplici omicidi a dei casi molto più complessi. Alan Wake 2 è stato sviluppato attraverso il motore grafico Northlight Engine di Remedy, già utilizzato per Quantum Break e Control. La versione aggiornata dell’engine risulta ancora più impressionante, con grafica e animazioni persino più curate e un sistema di illuminazione realistico e piacevole.

Il Gameplay in poche parole

Quello che ci viene mostrato sembra essere un open-world con elementi Survival-horror. E’ possibile interagire con determinati soggetti per ottenere informazioni utili alle nostre indagini, esplorare la mappa di gioco a piedi e utilizzare torcia, balestra e pistola: tramite la torcia illumineremo i nemici che così potranno essere colpiti dalle altre due armi, altrimenti inutili. Le informazioni raccolte potranno essere collegate in una bacheca nel nostro ufficio per risolvere i casi.

e voi siete curiosi per questo Alan Wake 2?

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024