search menu
News Gaming

1-2 Switch riceve un inatteso sequel

root • 3 Giugno 2023

forum

0

Rivelato il seguito di uno dei meno amati giochi per Nintendo, 1-2 Switch

Nintendo come casa di sviluppo è da sempre famosa per la qualità dei suoi prodotti. L’uscita più recente, “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” (che abbiamo recensito qui), è solo un’ennesima conferma di questo trend iniziato anni e anni or sono. Ma anche il colosso giapponese ha avuto i propri passi falsi: “1-2 Switch”, titolo uscito al lancio della tanto amata console portatile, è un chiaro esempio di colpo mancato, infatti il un party game è stato universalmente criticato perché non in grado di intrattenere i videogiocatori come avrebbe dovuto. Un metascore di 58 su Metacritic e un User Score di addirittura 4.8 sullo stesso sito rappresentano una pesante macchia difficile da cancellare.

A dispetto di questo insuccesso, o proprio per cercar di coprire tale macchia, Nintendo ne ha rivelato il sequel: “Everybody 1-2 Switch” sarà disponibile tra meno di un mese, il 30 giugno 2023, e presenterà “una varietà di buffi minigiochi, con temi che spaziano dai palloncini agli alieni e altro ancora!” come scritto nella sinossi dello Store della Switch. L’ annuncio è stato effettuato tramite tweet, e questo dettaglio insieme all’assenza di un trailer non permettono però di alzare troppo le aspettative.

Già l’anno scorso sono arrivati rumor su questo titolo, e sono stati tutt’altro che lusinghieri, se non addirittura avvilenti: secondo un report di Imran Khan di Fanbyte, i gruppi di tester costituiti da famiglie con bambini, target del videogioco, hanno trovato i giochi noiosi, così tanto che molti non volevano neanche giocare per interi round. Inoltre pare che anche gli stessi dipendenti dell’azienda fossero insoddisfatti del prodotto, portando Nintendo a rivedere i propri piani e tardarne la pubblicazione.

Un anno dopo, il Party game è arrivato sugli store con l’emblematico prezzo di 29,99 euro, venti in meno rispetto al precedente. Che questa diminuzione di prezzo sia il metodo di Nintendo per coprire le lacune che in questo tempo non è riuscita a colmare? Non ci resta che scoprirlo quando sarà disponibile alla fine del mese.

Intanto, se volete dare una chance al primo ed unico 1-2 Switch, lo trovate su Instant Gaming a prezzo scontato, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024

Pokémon Presents: tutte le novità

27 Febbraio 2024

Dicefolk: Creare la propria fortuna è divertente

26 Febbraio 2024

Street Fighter 6, le nostre opinioni dopo otto mesi dall'uscita del gioco

26 Febbraio 2024

Spostata la data di rilascio di Enotria

26 Febbraio 2024