Il sito web ufficiale e l’account Twitter dell’anime Zom 100: Bucket List of the Dead hanno annunciato che lo streaming dell’episodio 4 sarà posticipato di un giorno.
Di consueto l’episodio dovrebbe andare in onda sulla TV giapponese il 30 luglio alle 17:00, ma questa volta sarà rilasciato il 31 luglio alle 18:00 su servizi streaming a causa di circostanze di produzione.
VIZ Media ha poi confermato che l’episodio sarà rilasciato su Crunchyroll, Hulu e Netflix con il sopracitato ritardo.
Di cosa parla Zom 100: Bucket List of The Dead
Basato sul manga di Haro Aso e Kotaro Takata, Kazuki Kawagoe dirige la serie presso lo studio BUG FILMS.
Abbiamo parlato nello specifico di Zom 100 in questo articolo: 5 nuovi anime da vedere nella stagione estiva 2023
Zom 100 ha sicuramente stupito tutti i fan, grazie a delle animazioni molto convincenti e ad un uso di colori vivaci, oltre che la grande originalità nella trama e il tono comico-leggero nel raccontare una vicenda basata su un’apocalisse zombie che ha sicuramente un contesto drammatico.
Nonostante tutta la comicità, Zom 100 si collega molto bene con l’attualità del mondo giapponese e dello sfruttamento dei lavoratori, tant’è che il nostro protagonista una volta liberatosi del proprio lavoro, nonostante l’apocalisse zombie, vive i momenti più belli della propria vita. Ciò significa che piuttosto che continuare a lavorare in quella terribile azienda preferisce vivere in un mondo dominato da zombie.