search menu

WIT Studio avvia il team di manga a scorrimento verticale e lancia il suo primo manhwa

root • 18 Giugno 2023

forum

0

Wit Studio, famoso per la sua straordinaria animazione di serie come Attack on Titan, Spy × Family, Great Pretender e Vinland Saga sta entrando nel mondo dei manga a scorrimento verticale, ovvero i manhwa.

WIT studio ha annunciato oggi una nuova intrigante iniziativa, la formazione di un “team di pianificazione/produzione” che utilizzerà i talentuosi animatori e la loro “dinamica espressione grafica” sviluppata nel corso degli ultimi decenni per la sua app di manga a colori a scorrimento verticale , conosciuti come manhwa, chiamata HykeComic.

Lo studio ha collaborato con Fuzi e OZ WORD per creare la sua prima serie manhwa intitolata Estée: Hajimari no Mahō o Tsugumono (“Estee: Successor of the First Magic”), che verrà lanciata contemporaneamente sull’app HykeComic di Wit Studio e sull’app LINE Manga il 25 giugno.

Estee: Hajimari no Mahou wo Tsugumono (“Estee: Successor of the First Magic”), è ambientato nel mondo dei romanzi e dei video musicali del franchise Wizards Nova del gruppo di creatori FUZI, che sta scrivendo la sceneggiatura in collaborazione con questi membri chiave dello staff di WIT Studio:

WIT Studio descrive la serie come segue:

Bacchette e incantesimi. Questi sono gli strumenti di cui i maghi avevano bisogno per fare miracoli… fino a quando i dispositivi di potenziamento magico chiamati “Apparatus” non hanno reso i vecchi indossatori di tuniche un ricordo del passato.
Vi presentiamo Estee, una maga cresciuta nei boschi e che, nonostante sia stata addestrata fin da piccola alla magia tradizionale da sua nonna, ha difficoltà anche con gli incantesimi più elementari. Rifiutando di rinunciare al suo sogno di diventare una maga a tutti gli effetti, lascia la sua città natale per frequentare una scuola di magia in città, dove si trova coinvolta in una battaglia per salvare il mondo.
Spiriti dei morti? Una città fantasma? Inizia un’avventura di miracoli e maledizioni!

Il successo dei manhwa: il fenomeno che conquista il mondo dei fumetti

Negli ultimi anni, un nuovo fenomeno ha preso d’assalto l’industria dei fumetti: i manhwa.
Originariamente provenienti dalla Corea del Sud, questi fumetti hanno conquistato rapidamente il cuore degli appassionati di tutto il mondo.

Una delle ragioni principali del successo dei manhwa è l’espansione globale della cultura popolare coreana, nota come “Hallyu” o “onda coreana”. La crescente popolarità dei K-drama e K-pop ha portato molti fan ad avvicinarsi anche ai manhwa, che spesso sono le fonti di ispirazione per molte serie televisive e film.

Anche il fatto che, a differenza dei manga, sono nati con l’intento di essere letti in digitale, essendo a scorrimento verticale, rendendoli facilmente accessibili a un pubblico internazionale; anche l’essere interamente a colori a contribuito. Molti siti web e app offrono una vasta selezione di titoli, spesso tradotti in varie lingue, consentendo a un pubblico più ampio di godere di queste opere.

Molti manhwa di successo sono stati adattati in serie televisive, film o anime. Questi adattamenti hanno contribuito ad aumentare la visibilità del media e ad attirare l’interesse di nuovi fan. Opere come “Tower of God,” “The God of High School” e “Solo Leveling” sono solo alcuni esempi di adattamenti anime di manhwa che hanno ottenuto un grande successo.

Una loro variante che sta avendo pure molto successo è quella pornografica, ovvero i pornhwa. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere questo articolo, dove approfondiamo la situazione hentai in Italia.

Per chi fosse interessato ad Estée: Hajimari no Mahō o Tsugumono è disponibile un capitolo del prologo sul servizio HykeComic

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

29 Febbraio 2024

L'intervista al CEO di Crunchyroll: sì ai sottotitoli con IA

27 Febbraio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024