search menu

Spice and Wolf: nuovo adattamento anime in arrivo nel 2024

root • 29 Giugno 2023

forum

0

Il sito ufficiale di Isuna Hasekura, autrice della serie di light novel “Spice and Wolf”, ha pubblicato un video promozionale che annuncia il progetto di un reboot.

Dopo un’attesa di oltre un anno dalle ultime notizie riguardanti la nuova opera di “Spice and Wolf”, finalmente sono arrivate nuove informazioni più dettagliate su ciò che ci aspetterà a breve.In occasione del 15° anniversario della serie, è stato annunciato che verrà realizzata un reboot di “Spice and Wolf” che sarà trasmessa nel 2024.

TRAMA

La serie ha luogo nel medioevo e narra di Craft Lawrence, mercante itinerante giunto al villaggio di Pasroe in occasione dell’annuale festa del raccolto, celebrazione in cui tutto il paese onora Horo, la divinità-lupo protettrice del villaggio che permette al raccolto di grano di essere ricco e prosperoso.


È notte, quando Lawrence trova nel suo carro una ragazza nuda addormentata, con orecchie e coda da lupo che spuntano dal suo corpo: Horo.


Dopo alcune vicissitudini, Horo e Lawrence stringono amicizia o, per meglio dire, un “rapporto di collaborazione”, con Lawrence che promette ad Horo di riportarla al nord, nella sua terra natia, dal momento che l’introduzione di nuove tecniche agricole ha reso possibile un notevole incremento della produttività dei campi, rendendo inutile l’operato di Horo.

Inizia così il lungo viaggio di Lawrence e Horo verso le lontane terre del nord, un viaggio ricco di avventure e di… transazioni economiche.

Ecco il primo trailer ufficiale dell’anime di “Spice and Wolf”, il quale preannuncia un arrivo programmato per il 2024. Dal trailer possiamo comprendere come sarà una serie remake di quella precedente, visto che ci viene mostrato il primo incontro tra Holo e il nostro caro mercante Lawrence.

Per quanto riguarda lo studio che se ne occuperà, si tratta dello studio Passione con le musiche di Kevin Perkin (Made in Abyss), inoltre i doppiatori sembrano essere gli stessi delle serie precedenti.

DALLE LIGHT NOVEL ALL’ ANIME

“Spice and Wolf” nasce come serie di light novel per i testi di Isuna Hasekura e le illustrazioni di Jyuu Ayakura.
Le novel hanno ispirato il manga, illustrato da Keito Koume, serializzato a partire dal 2007 sulla rivista Dengeki Maoh, edito da ASCII Media Works, mentre in Italia è edito, a partire dal 2011, dalla Panini Comics.


La serie di romanzi in diciassette volumi, scritta da Hasekura e illustrata da Ju Ayakura, tra il 2006 e il 2011, ha ispirato anche due OVA, due visual novel e due anime, quest’ultime dirette da Takeo Takahashi e scritte da Naruhisa Arakawa.


ASCII Media Works ha riferito che nel 2009 sono state vendute oltre 3,5 milioni di copie dei primi dodici romanzi. La serie di light novel si è classificata tre volte nella guida alle light novel di “Takarajimasha Kono Light Novel ga Sugoi!” pubblicato annualmente, nel numero del 2007, Holo ha vinto come miglior personaggio femminile.

In aggiunta, esistono due videogame per Nintendo DS, e Spice and Wolf VR, visual novel in realtà virtuale per PC, Nintendo Switch e PlayStation 4.

Se vi siete persi le ultime notizie della settimana vi invitiamo al nostro Weekly Anime e Manga!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I manga più venduti in Giappone dal 8 al 14 luglio - Oricon

20 Luglio 2024

Nuovo trailer e key visual per Dragon Ball Daima

19 Luglio 2024

Ranma ½ : Rilasciato il primo trailer per il nuovissimo remake!

18 Luglio 2024

Hiroyuki Etō e Auri Hirao a Milan Games Week & Cartoomics 2024

16 Luglio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 16 al 22 luglio

16 Luglio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dall'8 al 14 luglio | XEUDWEEKLY

16 Luglio 2024