search menu

Tutti gli annunci dell’Aniplex Online Fest 2023

root • 10 Settembre 2023

forum

0

Il 10 Settembre si è svolto uno degli eventi a tema anime più importati dell’anno: Aniplex Online Fest 2023. Scopriamo tutte le novità!

Aniplex Online Fest 2023 è un evento organizzato da Aniplex ed include tantissimi nuovi annunci, trailer, key visual ed altro su tantissimi anime.

In questo articolo troverete nuove informazioni sui seguenti anime:

Solo Leveling

Durante l’Aniplex Online Fest 2023 è stato rilasciato un nuovo trailer per l’anime di Solo Leveling in arrivo a Gennaio 2024 su Crunchyroll.

L’anime è diretto da Shunsuke Nakashige presso lo studio A-1 Pictures e ricordiamo che la storia è basata sulla versione coreana del manhwa utilizzando però i nomi giapponesi nel doppiaggio.

Trama:
Misteriosi portali collegano il nostro mondo a pericolosi dungeon in cui dimorano terrificanti mostri, mettendo a rischio la vita degli esseri umani. Degli eletti con poteri speciali, chiamati “hunter”, combattono per contrastarli. Jinwoo Sung, debole e senza particolari abilità, è classificato come hunter di livello E, ma fa del suo meglio per arrivare in fondo ai raid a cui prende parte per pagare le spese mediche della madre. Un giorno, tuttavia, a seguito di un inspiegabile evento, comincia a sviluppare i suoi poteri… Che qualcosa, in lui e per lui, sia destinato a cambiare?!


Staff completo

Kizumonogatari-Koyomi Vamp

Annunciata una versione cinematografica rieditata (compilation film) della trilogia di Kizumonogatari, che si intitolerà Kizumonogatari-Koyomi Vamp e sarà rilasciata il 12 Gennaio nei cinema giapponesi.

Sarà una versione condensata dei 3 film in uno unico della durata di circa 2 ore e 50 minuti, non conterrà nuove scene.

Madoka Magica the Movie -Walpurgisnacht: Rising

Aniplex Online Fest 2023 ci delizia con un primo trailer per il film “Puella Magi Madoka Magica the Movie -Walpurgisnacht: Rising”, che sarà rilasciato durante l’inverno 2024 ed è diretto da Yukihiro Miyamoto con la regia generale di Akiyuki Simbo presso lo studio Shaft.


Staff completo:

Blue Exorcist – Shimane Illuminati Saga

Durante Aniplex Online Fest 2023 è stato confermato che il nuove anime di Blue Exorcist sarà un sequel e si intitolerà “Blue Exorcist – Shimane Illuminati Saga“.

L’anime adatterà i volumi dal 10 al 15 del manga e trasmesso da gennaio ed è diretto da Daisuke Yoshida presso lo studio VOLN.

Horoyuki Sawano si occuperà della musica.

Le precedenti stagioni sono disponibili su Netflix e il film in fansub


Staff completo:


Black Butler: Public School Arc

L’Aniplex Online Fest 2023 ci conferma che la quarta stagione di Black Butler si intitolerà” Black Butler: Public School Arc” e sarà trasmessa nel 2024 su Crunchyroll ed è diretta da Kenjiro Okada presso lo studio CloverWorks.

Le precedenti stagioni sono solo disponibili in fansub per adesso


Staff completo:

The Elusive Samurai

Nuovo trailer per l’adattamento anime del manga “The Elusive Samurai” che sarà trasmesso nel 2024 ed è diretto da Yuta Yamazaki presso lo studio CloverWorks

Trama:
Ambientata tra i periodi Kamakura e Muromachi, durante la restaurazione Kenmu, la storia segue le avventure di Hōjō Tokiyuki, un ragazzo in fuga dopo che la sua famiglia è stata rovesciata da Ashikaga Takauji. Grazie all’aiuto dei suoi alleati, tra cui un losco sacerdote e i suoi seguaci, il giovane signore cerca di vendicarsi per riconquistare la gloria grazie alla sua unica arma, ovvero una sovrumana capacità di fuggire e nascondersi, con la quale riesce ad eludere i suoi nemici


Staff completo:

Butareba: The Story of a Man Turned Into a Pig

Durante l’Aniplex Online Fest 2023 non poteva mancare un nuovo isekai, ecco infatti un nuovo trailer per “Butareba: The Story of a Man Turned Into a Pig“. Sarà trasmesso dal 7 Ottobre ed è diretto da Masayuki Takahashi presso lo studio project No.9.

ASCA canterà la opening “Watashi ga Warau Riyū wa” (The Reason I Laugh Is), e Myuk canterà la ending “Hitori Janai yo” (I’m Not Alone).

Trama:
Dopo essere svenuto mentre mangiava fegato di maiale, un otaku si risveglia nel corpo di un porcellino! Si ritrova in compagnia di Jess, una ragazza in grado di leggere nella mente, che lo accetta nonostante i suoi pensieri sconci, anche se…in realtà prevede di mangiarlo! Quando Jess si troverà in pericolo riuscirà il maiale a salvarla, usando solo intelligenza, saggezza e il suo fine senso dell’olfatto?


Staff completo:

A Returner’s Magic Should Be Special

Un nuovo video promozionale per l’adattamento anime del web comic coreano “A Returner’s Magic Should Be Special” ci svela che sarà trasmesso dal 7 Ottobre su Crunchyroll ed è diretto da Taishi Kawaguchi presso lo studio Arvo Animation.

Trama:
Il Labirinto Oscuro è la più grande catastrofe che l’umanità abbia mai affrontato. Desir Arman, uno degli ultimi sei umani sopravvissuti, si trova all’interno di esso. Ma quando lui ed i suoi compagni provano a completare l’ultimo livello del Labirinto, falliscono, e con loro si estingue anche il genere umano. Tuttavia, proprio quando Desir pensava fosse arrivata la sua fine, si risveglia… tredici anni nel passato?!
Tornato indietro nel tempo, a quando si era appena iscritto ad una delle migliori accademie di magia, Havrion, Desir si riunisce con i suoi preziosi amici. Ora, il ragazzo è determinato a cambiare il passato e salvare sia il mondo che i suoi cari. Rimangono solo tre anni prima che l’emergenza del Mondo Oscuro si concretizzi. È tempo di cambiare il passato e di riunire forti compagni per salvare l’umanità!


Staff completo:

My New Boss Is Goofy

È stato rilasciato un nuovo promozionale e una nuova key visual per l’anime “My New Boss Is Goofy”, che sarà trasmesso dal 7 Ottobre ed è diretto da Noriyuki Abe presso lo studio A-1 Pictures.

La band Fujifabric canterà la openingPlaneteria“, invece la band Lenny code fiction canterà la ending “Hanataba” (Bouquet).

Trama:
Momose è un ventiseienne che ha cambiato posto di lavoro in seguito ai propri problemi di stomaco mal tollerati dal suo precedente boss. Ma poco dopo aver iniziato a lavorare nella nuova azienda, Momose ha un altro attacco di ansia seguito da malessere allo stomaco proprio davanti al suo nuovo capo, Shirasaki! Tuttavia, questi si dimostra assai comprensivo tanto da spazzare via l’ansia di Momose!


Staff completo:

The Demon Prince of the Momochi House

L’Aniplex Online Fest 2023 ci mostra un nuovo video promozionale per l’anime “The Demon Prince of the Momochi House” ci conferma che sarà trasmesso nel 2024 su Crunchyroll ed è diretto da Bob Shirohata presso lo studio Drive.

Trama:
La giovane Himari ha ereditato una vecchia casa, che tutti dicono essere infestata. E al suo arrivo, di fronte alla ragazza si parano in effetti degli ospiti indesiderati: tre splendidi ragazzi! Ma saranno tutti e tre… umani?


Staff completo:

Delico’s Nursery

Nuovo trailer e key visual per l’anime originale “Delico’s Nursery”, facente parte del progetto teatrale TRUMP del 2009, che sarà trasmessa nel 2024 ed è diretta da Hiroshi Nishikiori presso lo studio J.C. STAFF.

Trama:
Sophie è un dampiro (un essere per metà vampiro e per metà umano) che si unisce a un clan che educa i vampiri a loro modo. Gli orgogliosi vampiri purosangue la ridicolizzano definendo la sua esistenza contaminata. Sophie resiste alle avversità con nobiltà, non nascondendo la sua origine. In sottofondo di tale contesto si narra dell’esistenza dell’unico vampiro immortale, Trump


Staff completo:

Demon Lord 2099

Nuova key visual per l’anime “Demon Lord 2099” che sarà animato dallo studio J.C.Staff

Trama:
La storia è ambientata a Shinjuku nell’anno 2099 dell’Era Fused. L’abbagliante prosperità di questa enorme città-stato nasconde una spaventosa oscurità appena sotto la sua superficie. È qui, in questa megalopoli che rappresenta l’apice dello sviluppo umano, che il leggendario Signore dei Demoni Veltol fa la sua seconda venuta…


16bit Sensation: Another Layer

Durante Aniplex Online Fest 2023 è stato rilasciato un nuovo video promozionale per “16bit Sensation: Another Layer” che sarà trasmesso dal 4 Ottobre su Crunchyroll ed è diretto da Takashi Sakuma presso lo studio Silver. È stato anche rivelato che l’anime raccontare una storia originale diversa dal manga.

La opening sarà cantata da Shoko Nakagawa e si intitola “65535.”

Trama:
Meiko Uehara, studentessa universitaria, iniziò a lavorare part-time in un negozio di computer nel 1992. Tuttavia, dietro le quinte, il negozio era un produttore di giochi erotici specializzato in giochi bishoujo. Meiko, artista di talento, viene improvvisamente assunta come grafica sostitutiva dopo la fuga del personale, anche se non ha mai disegnato un’illustrazione R-18 prima d’ora.


Staff Completo:

Per rimanere sempre aggiornati 24 ore su 24 sulle news anime e manga vi invitiamo ad entrare nel nostro canale telegram.

Se vi siete persi quali sono i manga più venduti in Italia del mese di Agosto potete leggere il nostro articolo a riguardo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

29 Febbraio 2024

L'intervista al CEO di Crunchyroll: sì ai sottotitoli con IA

27 Febbraio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024