search menu

Il finale di Attack on Titan arriva in Autunno, Chainsaw Man, Vinland Saga e altro: Tutti gli annunci del MAPPA STAGE 2023

root • 21 Maggio 2023

forum

0

Il MAPPA STAGE 2023, pure quest’anno, ci riservato degli ottimi annunci, ma anche alcune scene divertenti ed AMV.

Hell’s Paradise

Purtroppo da questo panel non abbiamo avuto annunci se non un breve video recap della serie fino ad ora.

Campfire Cooking in Another World

Sapevamo già che l’annuncio della seconda stagione non sarebbe mai arrivato, poiché il regista Kiyoshi Matsuda sembrerebbe aver lasciato lo studio MAPPA.

Ma, siamo letteralmente stati deliziati con un po’ di cucina:

Attack on Titan Final Season

Oltre a tanti pianti fatti dalla doppiatrice di Hange (Romi Park), è arrivata finalmente la nuova key visual per questa ultimissima parte di Attack on Titan

L’anime sarà trasmesso in autunno come singolo episodio conclusivo

Vinland Saga

Con ancora la seconda parte della seconda stagione in corso, era ovvio non ci fosse nessun annuncio particolare, ma è stato rilasciato un trailer finale

Chainsaw Man

Dopo il grande successo della prima stagione di Chainsaw Man, non poteva di certo mancare l’arrivo di Pochita!
Non è stata annunciata nessuna seconda stagione, ma secondo dei leak sappiamo che è nei piani di MAPPA

Vi rimandiamo anche a questo articolo dove il CEO di MAPPA, Manabu Otsuka, spiega il motivo del loro investimento del 100% su Chainsaw Man

Jujutsu Kaisen

La seconda stagione arriverà la prossima stagione il 6 Luglio per 2 cour consecutivi ed adatterà fino all’arco di Shibuya
Per maggior informazioni vi rimandiamo a questo articolo.

E’ stato anche rilasciato un nuovo trailer dove è possibile ascoltare la opening Ao no Sumika (Where Our Blue Is)” di Tatsuya Kitani

The Mourning Children: Nagiko and the Girls Wearing Tsurubami Black

Il nuovo film diretto da Sanao Katabuchi e prodotto da Manabu Otsuka è finalmente realtà: “The Mourning Children: Nagiko and the Girls Wearing Tsurubami Black”.

Il film è in produzione dal 2019, ma l’idea risale al 2017.

Lo studio Contrail, che si sta occupando di questo film, è stato fondato dallo stesso Sanao Katabuchi come sussidiario di MAPPA con lo scopo di produrre film e nello specifico i suoi futuri.

Alice and Therese’s Illusory Factory

Annunciato al MAPPA STAGE 2021, il film originale Alice and Therese’s Illusory Factory è diretto da Mari Okada e sarà rilasciato nei cinema giapponesi il 15 Settembre.

Trama:

Il film ha per protagonista Masamune, un ragazzo che frequenta il 3° anno delle medie, che vive in una città nella quale il tempo si è fermato perché un’esplosione improvvisa in un’acciaieria ha bloccato tutte le uscite dalla città.
Nella speranza di poter un giorno tornare alla normalità, agli abitanti della città viene proibito cambiare, costringendoli così a vivere le loro cupe vite quotidiane.
Un giorno Atsumi, un’enigmatica compagna di classe di di Masamune, lo porta al 5° altoforno dell’acciaieria, e lì incontrano una ragazza selvaggia come un lupo e non in grado di parlare.
L’incontro tra Masamune e queste due ragazze ribalta completamente l’equilibrio del mondo.
L’irrefrenabile “impulso amoroso” dei ragazzi e delle ragazze che sono stufi delle loro vite quotidiane inizia a distruggere il mondo.

Bucchigiri

MAPPA conclude questo evento con un anime originale dal titolo “Bucchigiri”. Sarà trasmesso da Gennaio 2024, di seguito vi lasciamo lo staff:

Descrizione della storia:
La serie, che presenta vari elementi provenienti da Le Mille e Una Notte con personaggi dei delinquenti, vede come protagonista Arajin che, dopo essersi riunito con il suo ex migliore amico Asamine, si ritrova coinvolto in una battaglia tra i più forti. E come se non bastasse appare anche quello che sembra essere un gigantesco demone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Gli annunci manga della settimana dal 26 febbraio al 2 marzo

2 Marzo 2024

I manga più venduti in Giappone dal 19 al 25 febbraio- Oricon

1 Marzo 2024

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

29 Febbraio 2024

L'intervista al CEO di Crunchyroll: sì ai sottotitoli con IA

27 Febbraio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024