È stato rilasciato oggi un nuovo trailer della terza stagione di “The Rising of the Shield Hero”. L’anime sarà trasmesso questo ottobre con un nuovo staff.
La terza stagione di The Rising of the Shield Hero sarà una animata dallo studio Kinema Citrus e prodotta da Kadokawa. In questa stagione Masato Jinbo sarà sostituito da Hitoshi Haga (Perfect Blue come key animator, Made in Abyss come assistente regista) che dirigerà l’opera, mentre Keigo Koyonagi si occuperà della sceneggiatura della serie.
Il trailer ha anche confermato che la terza stagione di The Rising of the Shield Hero sarà disponibile per lo streaming su Crunchyroll una volta rilasciata.
L’anime è basato sulla serie di light novel pubblicata da KADOKAWA, scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Seira Minami. La terza stagione di The Rising of the Shield Hero affronterà l’arco narrativo Fallen Heroes. Senza spoilerare troppo, l’arco vede Naofumi e gli altri eroi alle prese con le conseguenze della situazione dello Spirito Tartaruga. L’arco narrativo vede il nostro Shield Hero aiutare gli altri tre grandi eroi a venire a patti con ciò che è successo e ad elaborare il significato delle loro vite dopo aver subito una sconfitta devastante.
CAST
Il cast vocale rimane pressoché invariato dalle precedenti stagioni, ad eccezione di alcuni membri, quindi troviamo:
- Naofumi Iwatani – Kaito Ishikawa
- Raphtalia – Asami Seto
- Filo – Rina Kidaka
- Ren Amaki – Yoshitsugu Matsuoka
- Motoyasu Kitamura – Makoto Takahashi
- Itsuki Kawasumi – Yoshitaka Yamaya
- Rishia Ivyred – Natsuko Hara
- Ami Koshimizu – Nadia
- Kouhei Amasaki – Fohl
- Konomi Kohara – Atla
- Maria Naganawa – S’yne