search menu

Toho acquisisce lo studio Science Saru

Francesco "Goldear" Simonelli • 24 Maggio 2024

forum

0

Toho, oggi, ha comunicato di aver acquistato il 100% dello studio d'animazione Science Saru, con lo scopo di migliorare la qualità e la produzione dei prodotti animati.

Il recente annuncio dell' acquisizione (che verrà finalizzata il 19 giugno) dello Science SARU da parte di TOHO è sicuramente una situazione da tenere sott'occhio. TOHO (conosciuta per aver prodotto numerosi anime famosi come My Hero Academia e Jujutsu Kaisen), con una solida storia che risale al 1932, ha intrapreso questa acquisizione con l'obiettivo di ampliare le proprie capacità produttive e migliorare l'ambiente creativo all'interno del gruppo.

Lo studio Science Saru

Dead Dead Demon's Dededede Destruction

Science SARU, noto per la sua innovazione e creatività distintiva, è stato scelto come partner strategico per questa operazione. Fondato nel 2013 da Eunyoung Choi e Masaaki Yuasa, lo studio ha raggiunto una posizione di prestigio grazie a opere di grande impatto come Devilman Crybaby, Keep Your Hands Of Eizouken e l'imminente DanDaDan.


L'integrazione di Science SARU nel gruppo TOHO consentirà una collaborazione più efficace e l'ottimizzazione delle risorse disponibili, con l'obiettivo di generare nuove sinergie e opportunità creative. Questo passo è guidato anche dai recenti successi finanziari dell'azienda, con un aumento del 90% dei ricavi operativi nel precedente anno fiscale, che ha raggiunto i 46,2 miliardi di yen. 

Il futuro ci prospetta un probabile aumento di anime stagionali animati da Science Saru.

Se ti sei perso le ultime notizie anime e manga della settimana consulta il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 10 al 16 giugno | XEUDWEEKLY

17 Giugno 2024

Gli annunci manga dal 7 al 15 giugno

16 Giugno 2024

I manga piu venduti di maggio 2024 - Oricon

16 Giugno 2024

I manga più venduti in Giappone dal 3 giugno al 9 giugno - Oricon

15 Giugno 2024

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Kadokawa sotto attacco informatico

15 Giugno 2024