Il nuovissimo film dello studio Ponoc sarà disponibile su Netflix, a livello mondiale, entro la fine dell'anno 2024
L'interessante pellicola The Imaginary, presentata nelle sale cinematografiche nipponiche già dal 15 Gennaio, ripropone in chiave animata le gesta del romanzo Il mio amico immaginario, scritto dai celebri autori A.F. Harrold e Emily Gravett nel 2017. Non si tratta del primo prodotto del giovanissimo studio Ponoc ad approdare sull'iconico sito di streaming, ma cosa ancora più importante, sappiamo per certo che non si tratterà dell'ultimo, data la freschissima partnership multi-film firmata dallo studio d'animazione e dal sito di streaming.
Si tratta nello specifico di un contratto che porterà, nei tempi futuri, tutti i film dello studio solo ed esclusivamente sulla piattaforma della grande N rossa.
Cast
Il cast del lungometraggio The Imaginary presenta grandi nomi, come quello di Yoshiyuki Momose nei panni di regista, e quello di Yoshiaki Nishimura nelle vesti di prodotture, dopodichè nelle cabine di doppiaggio ritroviamo Kokoro Terada, Rio Suzuki e Riisa Naka a dar voce ai personaggi principali, rispettivamente Rudger, Amanda, Lizzie.
Trama: Nato dall'immaginazione di una giovane ragazza, Rudger è un ragazzo che nessuno può vedere che vive in un mondo dove le immaginazioni possono vivere e vengono mangiate dagli altri. The Imaginary è uno straordinariamente toccante e fantastico film fantasy disegnato a mano nel quale Rudger e i suoi nuovi amici che vivono nella "The Imaginaries Town" si imbarcano in un'avventura che nessuno può vedere mettendo a rischio i loro futuri e i destini di coloro che amano.