PLAION e l'etichetta Anime Factory hanno ufficialmente comunicato che il film d'animazione The First Slam Dunk è ora accessibile in Italia attraverso le principali piattaforme digitali per il noleggio o l'acquisto.
Il celebre film The First Slam Dunk, diretto da Takehiko Inoue è ora disponibile su Prime Video, YouTube, Sky Primafila, Google Play, Apple TV, Tim TV, Rakuten TV e Mediaset Infinity.
Oltre all'entusiasmante notizia Plaion Pictures ha anche divulgato un comunicato ufficiale dicendo:
"A seguito del grande successo durante la sua release theatrical dello scorso anno e dopo essere tornato nelle sale UCI Cinemas per tre giorni tramite la Rassegna Anime attualmente in corso insieme ad altri capolavori targati Anime Factory, THE FIRST SLAM DUNK, prodotto da TOEI Animation e diretto e sceneggiato da Takehiko Inoue, è disponibile finalmente sulle migliori piattaforme digitali. Ambientato nel mondo della pallacanestro liceale, THE FIRST SLAM DUNK sfoggia un’animazione “ibrida” tra CGI all’avanguardia e disegno a mano tipico dell’animazione tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue. Il film ha dimostrato come il brand Slam Dunk rimanga ancora saldo nel cuore del pubblico. Contando su una schiera di appassionati, che negli anni hanno reso il manga uno dei più letti di sempre con oltre 170 milioni di copie vendute nel mondo, il lungometraggio ha conquistato il Box Office giapponese incassando oltre 10 miliardi di yen (oltre 74 milioni di euro). E se THE FIRST SLAM DUNK non dovesse bastare, i fan del cinema asiatico hanno inoltre una nuova casa su Prime Video Channels grazie al canale tematico Far East Channel, nato esattamente con l’esigenza di rispondere all'evidente richiesta di mercato, proponendosi come punto di riferimento per il pubblico in cerca della migliore produzione dell’Estremo Oriente, capace di raccontare in modo unico la vita in tutte le sue accezioni. All'interno del canale gli spettatori potranno godersi film iconici come Snowpiercer, Drive My Car, Ringu, Hunt, Ip Man e molto altro."
The First Slam Dunk ha sorpreso tutti andando oltre le aspettative dei botteghini, portando questi ultimi a prolungare la programmazione della pellicola in più di 100 sale.
Senza dubbio, anche dopo molti anni dalla conclusione della pubblicazione del celebre manga Slam Dunk, questa indimenticabile e toccante narrazione di sport e riscatto personale continua a conquistare il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Questa storia, intramontabile e avvincente, continua a catturare l'attenzione sia dei fan affezionati all'opera di Inoue, sia di coloro che si avvicinano a essa per la prima volta con autentica curiosità. Il passaggio sul grande schermo non solo introduce innovazioni tecniche all'avanguardia, ma preserva anche la trama tradizionale, una di quelle storie fondamentali che sembra non invecchierà mai e continuerà a ispirare generazioni di autori e lettori per molti anni a venire.