search menu

The First Slam Dunk: Da oggi disponibile su varie piattaforme digitali!

Clelia Agnello • 5 Marzo 2024

forum

0

PLAION e l'etichetta Anime Factory hanno ufficialmente comunicato che il film d'animazione The First Slam Dunk è ora accessibile in Italia attraverso le principali piattaforme digitali per il noleggio o l'acquisto.

Il celebre film The First Slam Dunk, diretto da Takehiko Inoue è ora disponibile su Prime Video, YouTube, Sky Primafila, Google Play, Apple TV, Tim TV, Rakuten TV e Mediaset Infinity.

Slam dunk

Oltre all'entusiasmante notizia Plaion  Pictures ha anche divulgato un comunicato ufficiale dicendo: 

"A seguito del grande successo durante la sua release theatrical dello scorso anno e dopo essere tornato nelle sale UCI Cinemas per tre giorni tramite la Rassegna Anime attualmente in corso insieme ad altri capolavori targati Anime Factory, THE FIRST SLAM DUNK, prodotto da TOEI Animation e diretto e sceneggiato da Takehiko Inoue, è disponibile finalmente sulle migliori piattaforme digitali. Ambientato nel mondo della pallacanestro liceale, THE FIRST SLAM DUNK sfoggia un’animazioneibridatra CGI all’avanguardia e disegno a mano tipico dell’animazione tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue. Il film ha dimostrato come il brand Slam Dunk rimanga ancora saldo nel cuore del pubblico. Contando su una schiera di appassionati, che negli anni hanno reso il manga uno dei più letti di sempre con oltre 170 milioni di copie vendute nel mondo, il lungometraggio ha conquistato il Box Office giapponese incassando oltre 10 miliardi di yen (oltre 74 milioni di euro). E se THE FIRST SLAM DUNK non dovesse bastare, i fan del cinema asiatico hanno inoltre una nuova casa su Prime Video Channels grazie al canale tematico Far East Channel, nato esattamente con l’esigenza di rispondere all'evidente richiesta di mercato, proponendosi come punto di riferimento per il pubblico in cerca della migliore produzione dell’Estremo Oriente, capace di raccontare in modo unico la vita in tutte le sue accezioni. All'interno del canale gli spettatori potranno godersi film iconici come Snowpiercer, Drive My Car, Ringu, Hunt, Ip Man e molto altro."

The First Slam Dunk ha sorpreso tutti andando oltre le aspettative dei botteghini, portando questi ultimi a prolungare la programmazione della pellicola in più di 100 sale.

 


Senza dubbio, anche dopo molti anni dalla conclusione della pubblicazione del celebre manga Slam Dunk, questa indimenticabile e toccante narrazione di sport e riscatto personale continua a conquistare il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Questa storia, intramontabile e avvincente, continua a catturare l'attenzione sia dei fan affezionati all'opera di Inoue, sia di coloro che si avvicinano a essa per la prima volta con autentica curiosità. Il passaggio sul grande schermo non solo introduce innovazioni tecniche all'avanguardia, ma preserva anche la trama tradizionale, una di quelle storie fondamentali che sembra non invecchierà mai e continuerà a ispirare generazioni di autori e lettori per molti anni a venire.

Se ti sei perso la nostra recensione la puoi recuperare comodamente qui

Se vuoi stare al passo con le notizie Anime e Manga ti invitiamo a leggere il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 17 al 23 giugno | XEUDWEEKLY

24 Giugno 2024

Attack on Titan: Annunciato l'arrivo del doppiaggio italiano degli ultimi 2 episodi!

23 Giugno 2024

I manga più venduti in Giappone dal 10 giugno al 16 giugno - Oricon

22 Giugno 2024

JPOP annuncia Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto

20 Giugno 2024

GLI ANIME DELL'ESTATE 2024 | QUALI SONO E DOVE VEDERLI?

19 Giugno 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 18 al 24 giugno

18 Giugno 2024