Crunchyroll annuncia dai canali ufficiali che porterà Suzume, il nuovo film di Makoto Shinkai, in Italia!
Annuncia Crunchyroll che il noto lungometraggio “Suzume” di Makoto Shinkai, che ha visto il suo esordio in patria l’11 Novembre 2022 e in Italia il 27 Aprile 2023, verrà reso disponibile sulla piattaforma, sia sottotitolato che doppiato il 17 Novembre 2023
TRAMA
Suzume è una studentessa 17enne che, dopo aver perso i genitori, vive con la zia in un piccolo paesino del Kyūshū. Un giorno incontra un giovane viaggiatore di nome Sōta che le chiede indicazioni per raggiungere una vecchia stazione termale abbandonata e una misteriosa porta. Affascinata dal giovane, decide di seguirlo e finisce inavvertitamente con l’aprire proprio quella porta, la cui apertura però, secondo la leggenda, è causa di innumerevoli disastri.
La si ritrova anche a raccogliere una pietra che nelle sue mani si tramuta in un gattino che scappa via. Prima che accada l’irreparabile però i due giovani riescono a richiudere il portale scongiurando il peggio e Suzume apprende come Sōta sia in viaggio lungo tutto il Giappone proprio per chiudere questi portali e prevenire i disastri.
Tuttavia proprio nel momento in cui Suzume e Sōta stanno facendo conoscenza, appare il gattino (Daijin) che tramuta Sōta in una sedia per bambini (con sole 3 gambe) e fuggendo poi via. Inizia così l’inseguimento di Suzume e Sōta-sedia al gatto in un viaggio che porterà i due lungo tutto il Giappone
Il film ha incassato, nei primi tre giorni dall’uscita, ben 1,88 miliardi di Yen con 1,33 milioni di biglietti piazzandosi come campione di incassi di Makoto Shinkai, superando del 47,7% di incassi e del 38,7% di biglietti il film Your Name.