search menu

Suzume di Shinkai è il 4° film anime con più incassi di sempre: si avvicina a Your Name

root • 2 Maggio 2023

forum

0

Il filo rosso del destino intreccia questa classifica

Nonostante gli incassi globali di questo fine settimana siano andati a The Super Mario Bros. Movie (e giustamente con il miglior weekend d’apertura per un film d’animazione di sempre), Suzume di Makoto Shinkai ha superato tutte le previsioni e ha già raggiunto il quarto posto nella classifica mondiale degli anime con i maggiori incassi di tutti i tempi facendo scendere One Piece Film Red al quinto posto.

Con 256,18 milioni di dollari, Suzume è ora il quarto film anime di maggior incasso di sempre ancora prima dell’uscita nelle sale occidentali il prossimo fine settimana. Questo grazie soprattutto alla Cina, dove ha raggiunto i 104,89 milioni di dollari, primo film giapponese nella storia a superare questa pietra miliare, ed è a pochi milioni dall’incasso giapponese di 107,44 milioni di dollari (14,45 miliardi di yen).

Questa settimana il mercato più importante del film potrebbe spostarsi dal paese d’origine alla Cina, per la prima volta nella storia dell’anime.

Negli altri paesi asiatici, l’incasso di Suzume in Corea del Sud è salito a 34 milioni di dollari, mentre a Taiwan è salito a 7 milioni di dollari. Entrambi sono numeri eccezionali per questi paesi.

Il prossimo film che Suzume dovrà conquistare nelle classifiche mondiali di tutti i tempi è il fratello maggiore Your Name con 380 milioni di dollari, una collina ripida da scalare con le sole proiezioni nelle sale occidentali.

Lo ritroveremo anche in Italia, infatti il 27 aprile sarà disponibile in moltissime sale cinematografica della nostra penisola

Fonti: The Numbers, Crunchyroll, Box Office Mojo, Financial Information, Anime News Network

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024