Quasi al termine della prima stagione alcuni leak hanno rivelato che il manhwa di Solo Leveling riceverà un adattamento anime completo in 6 stagioni/parti.
Durante la fusione tra le due filiali D&C Media e D&C Webtoon Biz è stato annunciato che l'adattamento anime di Solo Leveling riceverà 6 stagioni, citando testualmente che "La stagione 2 inizierà a essere trasmessa nella seconda metà dell'anno e continuerà fino alla stagione 6, il che probabilmente aumenterà le vendite per le società di produzione di webtoon." , ma contestualizziamo un po' queste informazioni.
Nonostante sia ovvio l'adattamento completo del fumetto, ci sono alcune delucidazioni da fornire riguardo al numero definitivo di stagioni previste, infatti la fonte su Bilibili precisa che questa decisione è ancora preliminare e riguarda esclusivamente i piani coreani dell'azienda "D&C Webtoon Biz", detentrice dei diritti del manhwa Solo Leveling.
Al momento, non ci sono ancora notizie confermate riguardo alla produzione giapponese dell'anime, che rimane attualmente ferma a 25 episodi. Riguardo a questi episodi, al termine dei primi 12, quindi oggi, dovrebbe essere annunciata la seconda parte che verrà trasmessa più avanti.
Parlando delle 6 stagioni, è importante precisare che ci riferiamo a blocchi di 12-13 episodi ciascuno. Questo implica che ci sarebbero altri 52 episodi da produrre, oltre a quelli già programmati, per adattare circa 100 capitoli.
Inoltre, va tenuto presente che il concetto di "episodio televisivo" è sempre correlato al time slot da 27/30 minuti concesso dalle TV giapponesi. Di conseguenza, eventuali episodi più lunghi vengono considerati come più episodi concatenati durante la fase di produzione.
In definitiva, la divisione in 6 stagioni o parti è solo un'indicazione approssimativa. Il numero effettivo potrebbe variare, potrebbero esserci più stagioni o anche meno, a seconda delle decisioni di produzione e delle esigenze narrative.
Quali sono le ipotesi di XEUD
Reputiamo che 52 episodi siano fin troppi, considerando che la media di capitoli adattati per episodio è 3 e che la seconda parte adatterà sicuramente fino al capitolo 90, quindi probabilmente avremo altre 2 stagioni/parti (24-26 episodi) e un possibile film.