search menu

Sneaker Bunko 35th Anniversary Festa!: annunciati 5 adattamenti anime e tanto altro!

root • 25 Settembre 2023

forum

0

La “Sneaker Bunko 35th Anniversary Festa!” trasmessa in live streaming speciale ha annunciato domenica tanti nuovi progetti animati legati alle light novel pubblicate da Kadokawa Shoten , e sono stati dati succosi aggiornamenti su serie già attese.

Durante il live streaming sono stati annunciati gli adattamenti delle light novel “Magical★Explorer”, “I Became Friends with the Second Cutest Girl in My Class”, “Mukashi Danshi to Omotte Issho ni Asonda Osananajimi Datta Ken”, “The Insipid Prince’s Furtive Grab for The Throne” e tanto altro.


NUOVI ADATTAMENTI ANIME

Magical★Explorer


La serie di light novel scritta da Iris ha avuto origine sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel febbraio 2018, prima di essere pubblicata in formato cartaceo con illustrazioni di Noboru Kannatsuki da Kadokawa Shoten a partire da novembre 2019. Yukari Higa ha iniziato la serializzazione un adattamento manga su Young Ace Up nell’agosto 2020

Trama

L’opera vede il protagonista di turno che si ritrova un giorno catapultato all’interno del suo Harem Game preferito, Magical★Explorer o anche Magiero, ma non nei panni dell’eroe che è oggetto delle attenzione delle 12 eroine principali più altrettante contenute nei DLC, bensì in quelli di un personaggio di supporto. Grazie però a un’inaspettata abilità magica egli punterà a scalzare l’eroe designato dal vertice dell’harem


The Insipid Prince’s Furtive Grab for The Throne


Tanba ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsu ni Narō il 3 febbraio 2019 e la casa editrice Sneaker Bunko di Kadokawa ha pubblicato il primo volume a settembre. Amagai ha lanciato l’adattamento manga sul sito web Young Ace Up della Kadokawa.

Trama

L’impero di Adresia, sul continente Vogel, possiede un vasto territorio e una potente milizia ed è al momento al centro di una battaglia per il trono. I figli dell’imperatore lottano per espandere il loro potere, tuttavia tra di loro ce n’è uno, che di certo non salirà al trono: il settimo principe, Arnold Lakes Adler, inferiore in tutto rispetto al suo gemello. Incompetente e letargico, Arnold passa le sue giornate a sprecare il suo tempo. In realtà, in gran segreto, è uno degli unici cinque avventurieri di classe SS. Totalmente disinteressato a regnare, quando la battaglia per il trono si fa più intensa, prende la sua decisione per aver salva la vita: tramare affinché sia il suo gemello a diventare imperatore.


Mukashi Danshi to Omotte Issho ni Asonda Osananajimi Datta Ken

Hibari ha lanciato la serie originale di light novel sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2020. Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie con illustrazioni di Siso nel 2021. Ōyama ha lanciato l’adattamento manga su Comic Walker come parte del sito web “Dora Dora Flat” di Kadokawa nel 2021. 

Trama

Incontrai di nuovo la mia amica d’infanzia, che era diventata una ragazza bella e innocente.

“È passato un po’ di tempo, Hayato”.
“Haruki, vero?”

In passato, giocavo nel fango con il mio amico d’infanzia in campagna, e quando lo rividi, non c’era traccia del giovane monello che pensavo fosse allora. Solo di fronte ad Hayato, ha gettato via il cappotto che indossava e ha reagito nello stesso modo grossolano di allora. La distanza tra me e te non è cambiata.


I Became Friends with the Second Cutest Girl in My Class

Takata ha lanciato la storia sul sito web Kakuyomu di Kadokawa nel novembre 2020 e ha vinto un premio speciale nella divisione commedia romantica del 6° Kakuyomu Web Novel ContestSneaker Bunko di Kadokawa ha pubblicato il primo volume a dicembre 2021. Rin Ono ha lanciato il manga sul sito web Comic Alive+ di Kadokawa.

Trama

Maehara Maki stringe amicizia con una ragazza di nome Asanagi. I ragazzi della classe la chiamano “la seconda ragazza più carina della classe“. Ogni venerdì la giovane rifiuta gli inviti della sua migliore amica solo per trascorrere del tempo insieme a Maehara. Insieme giocano, guardano film, leggono manga mentre mangiano cibi spazzatura senza preoccuparsi del mondo. Un momento prezioso e segreto tra due persone.


ANNUNCI DI NUOVI SEQUEL

Durante la Sneaker Bunko 35th Anniversary Festa!, oltre a tutti i nuovi adattamenti anime sono stati annunciati anche vari attesissimi sequel, e varie informazioni su di essi, tra cui possiamo vedere titoli come KonoSuba e Banished from the Heroes’ Party. Invece non si hanno ulteriori dettagli sullo staff e sul cast della seconda stagione di The World’s Finest Assassin Gets Reincarnated in Another World

È stato pubblicato un trailer speciale per la terza stagione di KonoSuba, che debutterà nel corso del 2024. Il video, narrato in inglese, riassume brevemente gli eventi delle due stagioni precedenti e del film e anticipa alcuni eventi della nuova stagione. È stato inoltre rivelato che Kanon TakaoSayuri Yahagi e Reina Ueda si uniscono al cast nei ruoli di IrisClaire Rain.

È stato mostrato anche un nuovo trailer della seconda stagione di Banished from the Heroes’ Party, che debutterà a Gennaio. Il video mostra la vita quotidiana di RedRitRuti Tisse. A loro si aggiungerà anche l’elfa Yarandrala, una loro vecchia conoscenza. Lo staff della nuova stagione rimarrà lo stesso, tranne per una piccola modifica, il regista della stagione precedente Makoto Hoshino sarà il direttore capo, mentre la regia sarà affidata a Satoshi Takafuji. La produzione delle animazioni sarà ora soltanto dello studio Flad.

Per sapere tutte le nuove info sull’attesissima romcom: Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian, ti consigliamo di leggere questo articolo!

La stagione estiva si è conclusa ed è il momento di decidere i migliori anime negli XEUD4Stagioni: Summer Edition. Vota pure tu!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Gli annunci manga della settimana dal 26 febbraio al 2 marzo

2 Marzo 2024

I manga più venduti in Giappone dal 19 al 25 febbraio- Oricon

1 Marzo 2024

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

29 Febbraio 2024

L'intervista al CEO di Crunchyroll: sì ai sottotitoli con IA

27 Febbraio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024