La rivista Shonen Magazine Edge targata Kodansha cesserà la propria pubblicazione come rivelato dal sito web della rivista stessa il 17 di agosto
Shonen Megazine Edge ha iniziato la propria editoria nel 2015 ed è nato con lo scopo di pubblicare delle storie leggere ma comunque intriganti, venendo poi pubblicato ogni 17 del mese. L’ultimo numero sarà rilasciato il 17 ottobre 2023
La serie cardine di questo magazine è stata sicuramente “Shaman King The Super Star”, sequel del famosissimo Shaman King di Hiroyuki Takei che ha iniziato la sua pubblicazione nel 2018 dopo un passaggio di diritti da Shueishia a Kodansha.
The Super Star non è però l’unico sequel/spin off di Shaman King sbarcato su Edge, infatti sono stati pubblicati anche Red Crimson (2018) e Marcos (2020), oltre che un nuovo progetto dello stesso Hiroyuki Takei chiamato Nekogahara nel 2015, anno di debutto della rivista.

Altre serie importanti sono state sicuramente “Ao Chan Can’t Study!” di Ren Kawahara e “Otaku Elf” di Akihiko Higuchi. Entrambe hanno infatti ricevuto un adattamento animato rispettivamente nel 2019 e nel 2023.
