search menu

Shonen Magazine Edge cesserà la pubblicazione

root • 18 Agosto 2023

forum

0

La rivista Shonen Magazine Edge targata Kodansha cesserà la propria pubblicazione come rivelato dal sito web della rivista stessa il 17 di agosto

Shonen Megazine Edge ha iniziato la propria editoria nel 2015 ed è nato con lo scopo di pubblicare delle storie leggere ma comunque intriganti, venendo poi pubblicato ogni 17 del mese. L’ultimo numero sarà rilasciato il 17 ottobre 2023

La serie cardine di questo magazine è stata sicuramente “Shaman King The Super Star”, sequel del famosissimo Shaman King di Hiroyuki Takei che ha iniziato la sua pubblicazione nel 2018 dopo un passaggio di diritti da Shueishia a Kodansha.

The Super Star non è però l’unico sequel/spin off di Shaman King sbarcato su Edge, infatti sono stati pubblicati anche Red Crimson (2018) e Marcos (2020), oltre che un nuovo progetto dello stesso Hiroyuki Takei chiamato Nekogahara nel 2015, anno di debutto della rivista.

Altre serie importanti sono state sicuramente “Ao Chan Can’t Study!” di Ren Kawahara e “Otaku Elf” di Akihiko Higuchi. Entrambe hanno infatti ricevuto un adattamento animato rispettivamente nel 2019 e nel 2023.

La redazione ha poi lasciato un messaggio di addio ringraziando tutti i mangaka che sono passati per la rivista e tutti i lettori che ogni mese acquistavano un nuovo numero.
In ogni caso per tutti i fan che seguono i manga in corso tutt’ora su Edge non c’è da preoccuparsi, perché saranno infatti serializzati principalmente nell’app “Magazine Pocket” di Kodansha, ma per essere sicuro dovremo aspettare conferme da ogni singolo manga.

Se ti sei perso le ultime news della settimana ti invitiamo a leggere il nostro XEUDWeekly anime e manga!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024