search menu

Shangri-La Frontier: tutto quello che sappiamo sull’anime

root • 23 Agosto 2023

forum

0

Shangri-La Frontier, dal manga realizzato da Ryosuke Fuji, ispirato alla web-novel di Katarina, sarà trasmesso dall’1 Ottobre su Crunchyroll per un totale di 2 cour consecutivi.

A distanza di un anno è arrivato un nuovo trailer dell’adattamento anime di Shangri-La Frontier, diretto da Toshiyuki Kubooka (Berserk: L’epoca d’oro – Capitolo I-II-III)  e prodotto dallo studio di animazione C2C, esordirà ad Ottobre 2023 e una volta uscito Crunchyroll lo distribuirà.

Oltre all’annuncio dell’adattamento animato di Shangri-La Frontier, è stata ufficializzata la composizione di gran parte dei ruoli chiave all’interno del team di produzione, come già sappiamo l’opera sarà diretta da Toshiyuki Kubooka, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Record of Ragnarock) si occuperà della sceneggiatura e Ayumi Kurashima (Devilman Crybaby, Megalobox 2: Nomad) si dedicherà al character desing.

IL CAST

La serie era già stata annunciata diverso tempo fa, accompagnata all’epoca anche da un primo trailer che forniva qualche dettaglio ai fan. Adesso, a più di un anno di distanza, ecco arrivare il secondo trailer che svela la data di uscita dell’anime e introduce alcuni personaggi della serie:

  • Yūma Uchida nel ruolo di Sunraku/Rakuro Hizutome
  • Azumi Waki nel ruolo di Saiga 0/Rei Saiga
  • Yōko Hikasa nel ruolo di Arthur Pencilgon/Towa Amane
  • Makoto Koichi nel ruolo di Oicazzo/Kei Uomi
  • Rina Hidaka nel ruolo di Emul
  • Akio Ohtsuka nel ruolo di Viceash


L’esordio dell’opera

Shangri-La Frontier è stato senza ombra di dubbio uno dei manga più in voga degli ultimi anni; l’opera, nata dalla collaborazione tra Katarina e l’illustratore Ryousuke Fuji, è pubblicata sin dal Luglio del 2020 tra le pagine di Weekly Shonen Magazine dove si è consolidato come uno dei titoli di punta della rivista. Shangri-La Frontier è edito in Italia da Planet Manga sin da Marzo 2022, per ora l’edizione italiana conta solo 9 volumi su 13.

TRAMA

Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurou Hizutome è interessato ad una sola cosa: trovare nuovi “giochi di merda” e completarli. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente fa quello che sa fare meglio: salta il prologo e passa subito all’azione. Ma anche se si tratta di un giocatore esperto, riuscirà Rakurou a scoprire tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier?

Se ti sei perso le ultime novità Anime e Manga ti invitiamo a leggere il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Gli annunci manga della settimana dal 26 febbraio al 2 marzo

2 Marzo 2024

I manga più venduti in Giappone dal 19 al 25 febbraio- Oricon

1 Marzo 2024

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

29 Febbraio 2024

L'intervista al CEO di Crunchyroll: sì ai sottotitoli con IA

27 Febbraio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024