Il sito web ufficiale dell'anime tratto dal manga Sakamoto Days di Yuuto Suzuki ha svelato il video promozionale e una key visual dell'anime, annunciando che la première televisiva dell'anime sarà l'11 Gennaio
Il video rivela e anticipa la sigla di apertura dell'anime "Hashire Sakamoto", scritta appositamente per l'anime dal cantautore Vaundy, viene annunciato anche che l'anime sarà trasmesso dall'11 Gennaio su Netflix per 2 cour non consecutivi, di cui il secondo sarà trasmesso a Luglio, ed è diretto da Masaki Watanabe presso lo studio TMS Entertainment.
Vaundy che è un grande fan del lavoro originale, ha commentato:
"Questa volta ho scritto la sigla di apertura dell'anime televisivo "SAKAMOTO DAYS", "Hashire SAKAMOTO".
"Ho amato l'opera originale, come la forza delle illustrazioni, lo sviluppo della storia e il divario tra la vita quotidiana e l'abitudine di uccidersi a vicenda, quindi sono stato molto felice che mi fosse stata affidata l'apertura dell'importante primo adattamento anime di un lavoro del genere.
Quando ho creato "Hashire SAKAMOTO", volevo che la canzone trasmettesse la "forza travolgente che nessuno può raggiungere" del personaggio principale, Sakamoto, a cui tutti aspirano.
Ho avuto la fortuna di avere l'opportunità di registrare la canzone a Londra, e alla fine il risultato è stato un suono leggermente diverso, rendendola una canzone che personalmente ritengo fosse abbastanza riuscita.
Spero che questa canzone venga riprodotta insieme al lavoro originale, all'anime e a tutti gli altri."
Trama
Taro Sakamoto svolge l'attività di assassino, temuto e ammirato da chiunque lo conosca fino al giorno in cui si innamora. Ritiratosi dal lavoro, il ragazzo si sposa e, con la paternità e il trascorrere del tempo, ingrassa. Il paffuto gestore di un tranquillo negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario intento a proteggere la sua famiglia dai pericoli.