Uno degli anime più intriganti della stagione autunnale 2023, Shangri-La Frontier, ha ricevuto in data odierna un nuovissimo video promozionale.
La seconda stagione di Shangri-La Frontier sarà trasmessa a partire dal 13 Ottobre 2024; quest'ultima sarà disponibile su Crunchyroll suddivisa in due differenti cour consecutivi
Di seguito riportiamo il trailer ufficiale:
Theme song, doppiatori
Al di là dello spumeggiante trailer, notevoli informazioni sono emerse in merito all'opera diretta da Hiroki Ikeshita e ispirata al manga di Katarina, a sua volta ispirata alla web novel dell'omonima autrice.
Per quanto riguarda le theme songs, l'opening verrà cantata da LiSA, e prenderà il titolo di “QUEEN,” mentre l'ending, “Dancer in the Dark Night,” verrà gestita interamente da Otoha. Relativamente ai doppiatori, verranno aggiunti al cast i nomi di Yuka Terasaki e Natsuki Hanae, rispettivamente per dare voce ai personaggi di Akane Akitsu e Ceecrue.
Trama: La storia si svolge in un futuro prossimo, dove anche la tecnologia dei videogiochi è progredita. I classici videogiochi a schermo sono classificati rétro, mentre i giochi VR full-dive con componenti mmo sono la normalità. Tra questi vi sono molti kusoge cioè giochi spazzatura, ovvero giochi sviluppati in fretta o male e quindi pieni di glitch e bug. Rakuro Hizutome è un cacciatore di kusoge, un estimatore di questi giochi solitamente vergognosi indipendentemente dalla difficoltà dovuta ai loro difetti, che gioca con il soprannome di Sunraku fino a completarli al 100%. Soffrendo di una sorta di sindrome da burnout dopo aver completato l'ennesimo titolo, per "staccare un po' la spina" si fa consigliare Shangri-La Frontier, un gioco VR full-dive di prima categoria con 30 milioni di giocatori registrati. Decide quindi di mettere alla prova tutte le abilità acquisite come esperto cacciatore di kusoge all'interno di un vero e proprio gioco.