Oggi Kadokawa ha rivelato un video promozionale per l'anime tratto dal manga "L'estate in cui Hikaru è morto" di Mokumokuren. Il teaser annuncia la première in streaming su Netflix.
Come detto in precedenza, l'anime sarà trasmesso su Netflix a partire da questa estate, ed è diretto da Ryohei Takeshita presso lo studio Cygames Pictures. Netflix ha aggiunto la versione sottotitolata in inglese del trailer.
Trama
Yoshiki e Hikaru vivono in un paesino ai piedi di un monte, sono cresciuti insieme, anche perché lì non c’è nessun altro della loro età. Un giorno, Yoshiki si accorge che quello che credeva Hikaru è in realtà qualcos’altro. Qualcosa che ha preso il suo posto. Per non perdere il suo amico, però, decide di continuare a stargli accanto come se nulla fosse successo. Da quel momento nel paese cominciano a verificarsi strani incidenti…
In Italia, il manga "L'estate in cui Hikaru è morto" è pubblicato da J-Pop ed è attualmente in corso, al momento, sono disponibili cinque volumi. Mokumokuren ha annunciato che la serie è attualmente pianificata per 10 volumi in totale.