Ci siamo, Adult Swim e Max hanno finalmente annunciato l’uscita del tanto atteso spin-off anime di Rick and Morty, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
Non sono stati rilasciati molti particolari, sappiamo però che “Rick and Morty: The Anime” sarà composta da 10 episodi e avrà la firma di Takashi Sano, già noto ai fan del mondo creato da Justin Roiland e Dan Harmon per aver scritto e diretto “Rick and Morty vs. Genocider” e “Summer Meets God (Rick Meets Evil)”.
Durante l’annuncio ufficiale a Maggio, lo stesso Sano ha commentato :
Le imprese di Rick e della banda in giro per il multiverso pongono sfide al legame familiare, ma sono sempre all’altezza della situazione. È una serie sull’affermazione della vita e Jerry non fa eccezione. Sono onorato di avere avuto l’opportunità di raccontare una nuova storia su questa famiglia straordinaria. Spero che le loro avventure vi piacciano
Al Comi-con di San Diego 2023, durante il panel dedicato alla Adult Swim invece, è stata presentata in anteprima quella che sarà la sigla dello show.
E’ seguito poi un intervento del regista che ha rassicurato i fan, assicurando di mantere intatta l’essenza del multiverso di Rick and Morty, aggiungendo però un “twist giapponese”.
Dunque non abbiamo notizie specifiche su che piega possano prendere le vite e le avventure dei protagonisti, al momento possiamo solo dire che la serie rimarrà una prodotto a sé stante, pur tenendo fede ovviamente ai temi e agli eventi originali.
Ma se la curiosità e l’attesa riguardo alla trama rimangono altissime, possiamo invece già dare un primo sguardo all’aspetto che avranno i personaggi.
Insieme all’annuncio su Twitter è stata infatti rilasciata la prima immagine dei due protagonisti, che stilisticamente rimangono molto simili a quelli dei precedenti cortometraggi di Rick and Morty diretti da Sano.
Non solo lo stile riprenderà i precedenti lavori del regista, ma apparentemente ritorneranno anche le voci già prestate ai protagonisti.
Per ora, la notizia ha già scatenato un’ondata di emozioni tra i fan, prevedibilmente dividendoli fra i più impazienti e più scettici.
Sicuramente con il mix di talento giapponese e l’approccio da sempre innovativo della serie originale, “Rick and Morty: The Anime” promette di essere un’esperienza avvincente e speriamo anche piacevolmente sorprendente per tutti coloro che seguiranno le stravaganti avventure attraverso mondi paralleli e situazioni bizzarre.
Dunque, non ci resta che aspettare con impazienza il debutto di “Rick and Morty: The Anime” e lasciarci stupire dalle geniali e fuori dagli schemi imprese della famiglia più bizzarra e avventurosa dell’animazione.