search menu

Rick and Morty: The Anime: cosa aspettarci

root • 25 Luglio 2023

forum

0

Ci siamo, Adult Swim e Max hanno finalmente annunciato l’uscita del tanto atteso spin-off anime di Rick and Morty, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. 

Non sono stati rilasciati molti particolari, sappiamo però che “Rick and Morty: The Anime” sarà composta da 10 episodi e avrà la firma di Takashi Sano, già noto ai fan del mondo creato da Justin Roiland e Dan Harmon per aver scritto e diretto  “Rick and Morty vs. Genocider” e “Summer Meets God (Rick Meets Evil)”. 

Durante l’annuncio ufficiale a Maggio, lo stesso Sano ha commentato :

Le imprese di Rick e della banda in giro per il multiverso pongono sfide al legame familiare, ma sono sempre all’altezza della situazione. È una serie sull’affermazione della vita e Jerry non fa eccezione. Sono onorato di avere avuto l’opportunità di raccontare una nuova storia su questa famiglia straordinaria. Spero che le loro avventure vi piacciano

Al Comi-con di San Diego 2023, durante il panel dedicato alla Adult Swim invece, è stata presentata in anteprima quella che sarà la sigla dello show.

E’ seguito poi un intervento del regista che ha rassicurato i fan, assicurando di mantere intatta l’essenza del multiverso di Rick and Morty, aggiungendo però un “twist giapponese”. 

Dunque non abbiamo notizie specifiche su che piega possano prendere le vite e le avventure dei protagonisti, al momento possiamo solo dire che la serie rimarrà una prodotto a sé stante, pur tenendo fede ovviamente ai temi e agli eventi originali. 

Ma se la curiosità e l’attesa riguardo alla trama rimangono altissime, possiamo invece già dare un primo sguardo all’aspetto che avranno i personaggi.

Insieme all’annuncio su Twitter è stata infatti rilasciata la prima immagine dei due protagonisti, che stilisticamente rimangono molto simili a quelli dei precedenti cortometraggi di Rick and Morty diretti da Sano.

Non solo lo stile riprenderà i precedenti lavori del regista, ma apparentemente ritorneranno anche le voci già prestate ai protagonisti. 

Per ora, la notizia ha già scatenato un’ondata di emozioni tra i fan, prevedibilmente dividendoli fra i più impazienti e più scettici. 

Sicuramente con il mix di talento giapponese e l’approccio da sempre innovativo della serie originale, “Rick and Morty: The Anime” promette di essere un’esperienza avvincente e speriamo anche piacevolmente sorprendente per tutti coloro che seguiranno le stravaganti avventure attraverso mondi paralleli e situazioni bizzarre.

Dunque, non ci resta che aspettare con impazienza il debutto di “Rick and Morty: The Anime” e lasciarci stupire dalle geniali e fuori dagli schemi imprese della famiglia più bizzarra e avventurosa dell’animazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

29 Febbraio 2024

L'intervista al CEO di Crunchyroll: sì ai sottotitoli con IA

27 Febbraio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024