search menu
Articolo Anime & Manga

Rent A Girlfriend, l’autore confessa: “Kazuya è ispirato al mio carattere”

root • 29 Giugno 2023

forum

0

In occasione dell’uscita della prossima stagione dell’anime, l’autore di Rent A Girlfriend ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della molto discussa caratterizzazione dei personaggi.

Che cosa ha avuto da dire l’autore? Continua a leggere!


Rent A Girlfriend è sicuramente uno degli anime più discussi degli ultimi anni. La sua popolarità ha portato sia apprezzamenti verso l’idea dell’opera, di per sé molto originale, ma allo stesso tempo ha portato anche molte critiche.

In particolare ha fatto parlare la caratterizzazione del protagonista Kazuya accusato, nella maggior parte dei casi, di non avere un arco di crescita rilevante all’interno della narrazione e di poter essere considerato un rifiuto della società.

A proposito di queste critiche, l’autore di Rent A Girlfriend ha confessato che il personaggio è in gran parte un riflesso della sua stessa personalità e del suo approccio alla vita:

Come vale anche per Kazuya, ci sono cose che non posso proprio sopportare indipendentemente dallo sforzo che faccio. Come avere a che fare con il dolore e la sofferenza. Dico ciò che voglio e penso attraverso Kazuya. È grazie a questo approccio che gli scrittori mi dicono che la storia è divertente e riconoscibile e ciò mi aiuta a livello emotivo.

Oltre a queste affermazioni l’autore ha aggiunto anche un commento sul secondo personaggio principale, Chizuru Mizuhara:

Chizuru, d’altra parte, è naturalmente attraente. Anche lei è una dura lavoratrice, ma è sicuramente una ragazza molto sfortunata. Tuttavia non si arrende mai. Credo che il mondo possa essere molto crudele a volte e in lei è riflesso il mio stoicismo”.

Che cosa ha ispirato l’autore a scrivere Rent A Girlfriend?

Durante la fase di immaginazione della trama, Reiji Miyajima si è reso conto che il tema della “fidanzata a noleggio” poteva essere perfetto per una commedia romantica come quella immaginata da lui.

Per questo tema pare essersi ispirato ad un’usanza cinese che vede gli uomini pagare una donna in occasione del capodanno così da poterla presentare ai propri genitori come la loro fidanzata. Puoi scoprirne di più cliccando qui!

Questa usanza molto particolare ha ispirato l’autore nella creazione dell’atmosfera della storia e dei personaggi: se da un lato può sembrare una pratica superficiale, dall’altro l’idea di non voler deludere i propri genitori al punto di “affittare” una donna per una relazione fittizia è sicuramente una cosa molto tenera anche se questionabile.

Sono proprio questi sentimenti contrastanti a dare le fondamenta romantiche e comiche della storia.

La nuova stagione dell’anime di Rent A Girlfriend

La terza stagione dell’anime di Rent A Girlfriend è in uscita tra poco, esattamente il 7 luglio 2023 su Crunchyroll!

Vuoi sapere tutte le ultime news di questa settimana? Puoi trovarle tutte quante qui!

Guarderai la terza stagione dell’anime? Facci sapere la tua con un commento qua sotto!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Novità Hollow Press: Parasitic City 0.2 e il nuovo fumetto di Henri Dumas!

25 Luglio 2024

Le olimpiadi iniziano, ma gli anime si fermano

25 Luglio 2024

I nuovi annunci di Ishi Publishing

24 Luglio 2024

L'autrice del manga "I Diari della Speziale" condannata a 10 mesi di carcere

24 Luglio 2024

Noriko Ohara: Morta ad 88 anni la storica doppiatrice di Nobita!

24 Luglio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 23 al 29 luglio

21 Luglio 2024