In occasione dell’uscita della prossima stagione dell’anime, l’autore di Rent A Girlfriend ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della molto discussa caratterizzazione dei personaggi.
Che cosa ha avuto da dire l’autore? Continua a leggere!
Rent A Girlfriend è sicuramente uno degli anime più discussi degli ultimi anni. La sua popolarità ha portato sia apprezzamenti verso l’idea dell’opera, di per sé molto originale, ma allo stesso tempo ha portato anche molte critiche.
In particolare ha fatto parlare la caratterizzazione del protagonista Kazuya accusato, nella maggior parte dei casi, di non avere un arco di crescita rilevante all’interno della narrazione e di poter essere considerato un rifiuto della società.
A proposito di queste critiche, l’autore di Rent A Girlfriend ha confessato che il personaggio è in gran parte un riflesso della sua stessa personalità e del suo approccio alla vita:
Come vale anche per Kazuya, ci sono cose che non posso proprio sopportare indipendentemente dallo sforzo che faccio. Come avere a che fare con il dolore e la sofferenza. Dico ciò che voglio e penso attraverso Kazuya. È grazie a questo approccio che gli scrittori mi dicono che la storia è divertente e riconoscibile e ciò mi aiuta a livello emotivo.
Oltre a queste affermazioni l’autore ha aggiunto anche un commento sul secondo personaggio principale, Chizuru Mizuhara:
Chizuru, d’altra parte, è naturalmente attraente. Anche lei è una dura lavoratrice, ma è sicuramente una ragazza molto sfortunata. Tuttavia non si arrende mai. Credo che il mondo possa essere molto crudele a volte e in lei è riflesso il mio stoicismo”.