MAPPA ha confermato in un nuovo video promozionale che il remake di Ranma ½ di Rumiko Takahashi avrà una seconda stagione.
Ebbene si, dopo il dodicesimo episodio finale della prima stagione di Ranma ½ lo studio Mappa ha pubblicato immediatamente il nuovo trailer che annuncia la seconda stagione e il character designer Hiromi Taniguchi ha disegnato un'illustrazione per celebrare l'annuncio.
Trama

La storia racconta le vicende del sedicenne Ranma Saotome, figlio di un maestro di arti marziali, che durante un allenamento in Cina cade nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Da quel momento in poi, ogni volta che si bagna con acqua fredda diventa una ragazza, per poi tornare normale solo con l’acqua calda. Una maledizione simile colpisce il padre, che però si trasforma in panda.
I due tornano in Giappone per prestare fede a una promessa fatta al signor Tendo, ovvero una volta cresciuto, Ranma dovrà rilevare il suo dojo e sposare una delle sue figlie. La scelta cade dunque su Akane, anche lei esperta di combattimento ma refrattaria all’idea di avere un fidanzato. Akane e Ranma sono quindi costretti a vivere sotto lo stesso tetto e andare nella stessa scuola. La doppia natura di Ranma creerà però ben presto vari scompigli.