Lo studio d’animazione giapponese Mappa ha diffuso il trailer del nuovo anime di Ranma ½, ispirato all’omonimo manga di Rumiko Takahashi.
L’anime debutterà in Giappone il 5 Ottobre 2024 e successivamente sarà distribuito a livello internazionale su Netflix. Oltre al trailer è stata rivelata anche una key visual, lo staff che collaborerà e il nuovo cast vocale. La sigla di apertura sarà realizzata dall'artista "ano".
Kōnosuke Uda dirigerà la nuova serie presso lo studio MAPPA, Kimiko Ueno si occuperà della sceneggiatura della serie, mentre Hiromi Taniguchi baderà al design dei personaggi. Nao Naito e Rie Aoki saranno gli animatori principali, Chihiro Ōkawa assumerà il ruolo di direttore artistico, mentre Kaoru Wada si occuperà della musica.
Il cast vocale vedrà il ritorno di Kappei Yamaguchi nel ruolo di Ranma Saotome (maschio), Megumi Hayashibara nel ruolo di Ranma (femmina), Noriko Hidaka nel ruolo di Akane Tendō, Minami Takayama nel ruolo di Nabiki Tendō, Kikuko Inoue nel ruolo di Kasumi Tendo, Koichi Yamadera nel ruolo di Ryōga Hibiki e Rei Sakuma come Shampoo. Oltre a loro si aggiungeranno Akio Ōtsuka che interpreterà il ruolo di Sōun Tendō nel nuovo anime, in sostituzione di Ryunosuke Ohbayashi . Chō interpreterà il ruolo di Genma Saotome al posto di Kenichi Ogata, che sarà il narratore del nuovo anime, in sostituzione del defunto Tadashi Nakamura.
TRAMA
La storia racconta le vicende del sedicenne Ranma Saotome, figlio di un maestro di arti marziali, che durante un allenamento in Cina cade nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Da quel momento in poi, ogni volta che si bagna con acqua fredda diventa una ragazza, per poi tornare normale solo con l’acqua calda. Una maledizione simile colpisce il padre, che però si trasforma in panda.
I due tornano in Giappone per prestare fede a una promessa fatta al signor Tendo, ovvero una volta cresciuto, Ranma dovrà rilevare il suo dojo e sposare una delle sue figlie. La scelta cade dunque su Akane, anche lei esperta di combattimento ma refrattaria all’idea di avere un fidanzato. Akane e Ranma sono quindi costretti a vivere sotto lo stesso tetto e andare nella stessa scuola. La doppia natura di Ranma creerà però ben presto vari scompigli.