search menu

One Punch Man potrebbe prendersi una lunga pausa!

root • 3 Giugno 2023

forum

0

Yusuke Murata ha lasciato parlare di sé impressionando i lettori con la straordinaria ricercatezza stilistica, ma questa capacità ha un prezzo…

La sua bravura nel disegno, dimostrata ampliamente nelle tavole della nota serie manga One Punch Man, insieme ad una storia divertente dettata da ONE, hanno reso popolari le vicende di Saitama, che si sono interrotte per un discreto lasso di tempo. Ovviamente tenere una certa qualità delle pagine costante e portare disegni al limite del fotorealismo, non è affatto semplice.

Il webcomic di One Punch Man è recentemente tornato riscuotendo successo come sempre, d’altro canto la serie animata, prodotta prima da Madhouse e poi da J.C. Staff, ha annunciato il proprio ritorno 10 mesi fa con una terza stagione.

Le difficoltà di un Murata

Lo scorso 22 Maggio, Yusuke Murata ha avviato una live su Twitter dove ha discusso del proprio lavoro. Un fan gli ha domandato come stesse procedendo e Murata ha risposto:

“Sta diventando indubbiamente più difficile ogni mese gestire il mio tempo per la famiglia, il lavoro e per me stesso. Da quando ho iniziato a lavorare su una nuova animazione, la mia salute è peggiorata e sto pensanso di fare una lunga pausa per molto tempo… potrei andare in vacanza abbastanza presto.”

Qualche giorno fa ha anche realizzato una live di disegno sul suo canale YouTube dove mostra la usa immensa abilità artistica.

È quindi probabile che il manga di One-Punch Man entrerà presto in una lunga pausa. Date che le condizioni di lavoro dei mangaka in Giappone sono spesso disumane, auguriamo al maestro Murata una meritatissima vacanza, nella speranza che la sua salute migliori!

La terza stagione di One Punch Man

Dopo l’annuncio avvenuto 10 mesi fa, ancora oggi non abbiamo nessuna informazione, ma diverse speculazioni su quale possa essere lo studio di animazione.

Le più quotate sono quelle del ritorno di Madhouse, oppure l’arrivo di studio Pierrot famoso per Naruto e Black Clover.

Sicuramente la pausa che si prenderà il manga, che potrebbe durare anche 1 anno, permetterà all’anime di portarsi avanti considerando che ci sono 100 capitoli da adattare; intanto ONE continuerà sicuramente il webcomic avvicinandoci alla fine della storia.

La prima stagione non è più disponibile in Italia in streaming, ma solo tramite Blu-Ray, invece la seconda è disponibile su Crunchyroll; il manga è edito da Planet Manga

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024