Yusuke Murata ha lasciato parlare di sé impressionando i lettori con la straordinaria ricercatezza stilistica, ma questa capacità ha un prezzo…
La sua bravura nel disegno, dimostrata ampliamente nelle tavole della nota serie manga One Punch Man, insieme ad una storia divertente dettata da ONE, hanno reso popolari le vicende di Saitama, che si sono interrotte per un discreto lasso di tempo. Ovviamente tenere una certa qualità delle pagine costante e portare disegni al limite del fotorealismo, non è affatto semplice.
Il webcomic di One Punch Man è recentemente tornato riscuotendo successo come sempre, d’altro canto la serie animata, prodotta prima da Madhouse e poi da J.C. Staff, ha annunciato il proprio ritorno 10 mesi fa con una terza stagione.
Le difficoltà di un Murata
Lo scorso 22 Maggio, Yusuke Murata ha avviato una live su Twitter dove ha discusso del proprio lavoro. Un fan gli ha domandato come stesse procedendo e Murata ha risposto:
“Sta diventando indubbiamente più difficile ogni mese gestire il mio tempo per la famiglia, il lavoro e per me stesso. Da quando ho iniziato a lavorare su una nuova animazione, la mia salute è peggiorata e sto pensanso di fare una lunga pausa per molto tempo… potrei andare in vacanza abbastanza presto.”