Dopo il capitolo 1086, che si prepara per la pubblicazione di venerdì, arriva una notizia, direttamente dallo staff del mangaka su Twitter: One Piece va in pausa!
Oda dovrà fare un operazione chirurgica per correggere il suo astigmatismo agli occhi, un’ametropia che si presenta quando il sistema oculare non è in grado di formare un’immagine puntiforme di un oggetto puntiforme.
Il Messaggio
Lo stesso Oda, nel messaggio rilasciato scherza su questo fatto, citando anche il personaggio mezzo cyber, Frank, con un piccolo disegno.
Il capitolo 1087 arriverà il 10 Luglio
Al momento vi sto sorprendendo tutti con l’arco finale di ONE PIECE, ma voglio davvero fare una piccola operazione. Mi farò operare per sparare raggi dai miei occhi!!! Sto solo scherzando, ma al momento ho pensato cose come: “Oggi c’è un sacco di gente con i gemelli”. Ho un grave astigmatismo, che fa apparire le cose sfocate. Questo interferisce con il mio lavoro e ne ho parlato con il mio editore l’anno scorso. Mi ha detto: “Beh, fai pure!”, quindi tornerò con una vista migliore! Sarò anche in grado di vedere attraverso i muri!!!
Eiichiro Oda, creatore del manga di One Piece